[Tech] indirizzo di rete che cambia senza dhcp [RISOLTO]

neri@fi.infn.it neri@fi.infn.it
Mar 25 Nov 2008 09:54:40 CET

Quoting Carlo Couvert <couvert@gmail.com>:

> ---------------------------
> RISOLTO!
>
> effettivamente cambiando scheda di rete il problema non si è più
> ripetuto. La cosa che mi ha mandato in crisi era l'intermittenza del
> problema.

Caro Carlo,
troppo facile quando il problema e' fisso e si accende una grossa
freccia rossa intermittente che dice "il problema e' qui e questa e'
la soluzione" :-)

A parte gli scherzi:

- hai fatto qualche test HW/SW sulla scheda (con gli strumenti dati
dal costruttore della scheda) che conferma che la scheda e' difettosa?
(avere conferma e crearsi esperienza con strumenti semplici aiuta a
risolvere i problemi quando si (ri)presentano)

- se non lo hai fatto, potresti farlo per favore e dirci i risultati?

Grazie e saluti
Marco