[Tech] rs232 linux win

piccardi piccardi@firenze.linux.it
Mar 13 Gen 2009 17:44:34 CET

Francesco Sarasini ha scritto:

> Appunto... non era proprio come dicevi... non basta leggere a caso.
> vanno impostati baud rate,
E chi ha mai detto di leggere a caso?  Io ti ho detto che per leggere e
scrivere bastano le funzioni dei file, e che il resto lo fai con le
relative interfacce, a partire dalle ioctl grezze (che sono comunque
disponibili), passando per le tcsetattr e tcgetattr (che sono il modo
canonico), o anche con una bella system() di stty.

> il mio problema è un altro! Come ho detto prima vorrei che funzionasse
> anche con win senza
> cambiare il codice scritto. una libreria cross-platform diciamo

Io non ne conosco, non per il C almeno, ma confesso la mia ignoranza
riguardo la problematica della compatibilita` cross-platform. Se ti
serve la compatibilita` con windows comunque il C non e` il linguaggio
piu` indicato.

Ciao
Simone