[Tech] Trasferire video VHS su HD

Carlo Baffa baffa@arcetri.astro.it
Mar 6 Ott 2009 15:29:05 CEST

On Tue, 6 Oct 2009, alessio chemeri wrote:

> credo ti basti VLC o qualsiasi altra cosa che salvi lo streaming..
> ti dovrebbero bastare schede di acquisizione video (se vuoi, e se hai
> pazienza e tempo io ne ho un paio di vecchie che non uso.. roba con
> un solo chip bt878 prese qualche anno fa per provare il zoneminder)

Guarda a me ha funzionato addirittura anche un
cat /dev/video0 > t.mpg
Ma non ci contare, dipende troppo dallo hardware che hai (io ho una Hauppauge
WinTV con ubuntu 8.04, ma mi funzionava anche sulla slack...).
Per montare/ricodificare i filmati io uso avidemux, nulla di particolara, ma
fa il mestiere. Esistono programmi molto piu' sofisticati e completi (come
cinelerra...)
Ciao
Carlo

----
  Carlo Baffa                   INAF - Osservatorio Astrofisico di Arcetri
  baffa@arcetri.astro.it             Largo Fermi 5   I-50125-Firenze ITALY
  http://www.arcetri.astro.it/baffa                  Fax (+39) 055 5609713
  http://www.skysoft.org           The new Astronomical Software Directory