[Flug] L'open source, il freeware, ecc.

Carlo Orecchia carlo.orecchia@ritram.it
Lun 11 Dic 2000 17:29:25 CET

flug-admin@firenze.linux.it ha scritto:

> Che si aspetta a fare una bella societa' di assistenza, magari
> incappucciata? (scherzo, anche perche' io al massimo potrei portare il
> caffe' ....... ma neanche troppo).

> La societa di cui parlavo nel precedente post esiste veramente e si occupa
> (fondamentalmente) di sicurezza e network management, oltre che del sw di
> cui
> parlavo e basa il suo lavoro su strumenti free software e open source
> (debian
> come riferimento).

Ma infatti, nessuno pretende di avere le cose gratis, ma pter pagare una cifra
decente per il servizo richiesto sì.  Qui ho richiesto un intervento per la
sicurezza della rete. Mi hanno chesto una bella somma, ma, se accetteremo,
almeno verranno a guadagnarsela sul campo.

A me va anche bene accettare l'offerta di RH ma solo ed esclusivamnte se ne avrò
le necessità. Per ora no e dubito che l'Iitalia (per inciso il paese dove si
vendono più AS/400 al mondo, proprio perchè sono macchine che hanno un costo di
manutenzione bassissimo) sia un luogo dove fare una politica commerciale del
"prendere o lasciare" sia sensato.

Anche perchè, senza nulla togliere alla professionalità del personale di RH ed al
valore del prodotto Linux, non è che gli "altri" facciano prodotti peggiori ed
abbiano un grado di professionalità inferiore... e se infine riesci pure a pagrli
di meno, non credo ci sia match.

Saluti, Carlo.