R: [Flug] LIBERA IL SOFTWARE

Leandro Noferini leandro@firenze.linux.it
Mer 13 Dic 2000 19:21:38 CET

Marco Ermini <markoer@markoer.org> writes:

> Per favore, ti prego di scusare l'eccessiva irascibilita' in
> lista. Purtroppo ci sono membri del FLUG che - come fai notare
> giustamente - pare si incazzino facilmente; questo non vuol dire che
> sono TUTTI irascibili, ovviamente, ne' che tutti abbiano questi
> atteggiamenti da "integralista".

Dimmi, tu che sei il Willy Brandt del Flug, chiamato a più riprese
dall'ONU per le tue qualità di fine compositore di terribili scontri
internazionali, cosa avresti pensato ricevendone tre copie?

> Personalmente non credo che quando un "politico" organizzi qualcosa
> debba per forza automaticamente agire con scopi "elettorali".

Ti riferisci ad altri, non a me vero?

> D'altro canto, se persegui scopi giusti, non vedo il problema per
> cui tu non debba farti propaganda (salvo ovviamente mettere i giusti
> distinguo col FLUG, che vuole essere esplicitamente apolitico ed
> apartitico, non so se mi spiego!)

Gli scopi possono essere giustissimi ma il modo è importante.

> (o per causa di forza maggiore: se non si ha altro che Word... e
> d'altro canto, volenti o nolenti per quanto faccia schifo e sia
> proprietario, il formato Word e' universale, il 90% della gente i
> documenti li scrive cosi' e mi sembra spropositata la reazione di
> Cosimo e Leandro.

Ah, ma allora ti riferisci proprio a me!

Quando si ha a disposizione solo word

- NON SI MANDANO 90 K DI MESSAGGIO IN UNA LISTA PUBBLICA;

- NON LI SI MANDANO IN TRE COPIE A CHI NON TE L'HA RICHIESTI;

- NON SI MANDANO IN FORMATI ILLEGGIBILI.

La cosa diventa ancora più importante se uno vuole invitare un gruppo
come il nostro, nel quale c'è addirittura chi è interessato alla
libertà del software, se chi organizza la cosa è stato eletto come
rappresentante in qualche carica elettiva.

Non lo si fa, punto e basta. E se qualcuno si incazza....

> Dalla prossima volta, comunque, meglio un file di testo semplicissimo
> scritto con notepad, oppure salva in formato RTF, anche perche' il DOC e'
> enorme rispetto al testo che contiene e non e' bello mandarlo su una ML, a
> maggior ragione su una ML di Linuxisti!!!).

Ah, ma allora le sai anche te queste cose: sei veramente un pozzo di
scienza.

> D'altronde, l'ignoranza e l'inesperienza sono peccati lievi di
> fronte alla buona volonta'.

Ignoranza? Inesperienza?

Email: leandro@firenze.linux.it
GPG Key fingerprint = 761A 69EA 813A CF14 FACD  1E79 AFF9 1B97 D88E 024C