R: [Flug] LIBERA IL SOFTWARE

Leandro Noferini leandro@firenze.linux.it
Gio 14 Dic 2000 07:00:47 CET

Sergio Ballestrero <s.ballestrero@c-sistemi.it> writes:

>  Ok, d'accordissimo Cosimo, i .DOC sono il MALE,

:-)))

>  ma vediamo di essere realisti.

Che sia.

>  Una bella strigliata, al verde, gli e' stata data; speriamo abbia
> imparato qualcosa.

Sia ben chiaro che è lontanissimo dalla mia testa il pensiero di
insegnare una qualsiasi cosa: mi sono semplicemente incazzato ;-)))

>  A questo punto, possiamo anche accettare i secondi fini, e considerare
> che quello che fanno e' comunque meglio di niente. Essendo un politico,
> *chiaramente* lo fa (anche?) per fini propagandistici, questo e' qualcosa
> di banalmente *ovvio*.

Giusto, anche se effettivamente da un politico io mi aspetterei come
minimo un po' più di attenzione ai passi che si compiono.

Non mi riferisco _solo_ al fillone, ma anche a come ci ha presentato
la faccenda, a scatola chiusa, senza cercare nessun tipo di confronto
con questa lista, che rimane l'unico portavoce del Flug.

Posso passare sopra alla cosa pensando che in effetti è difficile
pensare che una lista di posta elettronica sia qualcosa di "concreto"
per chi non conosce la rete e quindi ho evitato l'argomento per un po'.

>  Vediamo, piuttosto, di fare in modo che lo faccia in un modo che torni
> utile anche a noi, e al Free Software. Appoggiamo questa iniziativa,
> possibilmente come FLUG - io, personamente, cerchero' di esserci.

Ma che giorno sarà?

>  E comunque, porco ***, sono verdi, non fascisti ! Se una volta tanto
> fanno qualcosa di giusto, beh, tanto meglio.

Vero.

>  Visto che si parla di politica, voglio essere chiaro: sarei piu'
> contento, mi sembrerebbe piu' naturale, vedere i DS o il PRC portare
> avanti il discorso sulla liberta' di informazione, e conseguentemente
> della liberta' del software.

Beh, in effetti i verdi sono anche promotori di una modifica alla
legge sul diritto d'autore che pare essere interessante.

Questo per me, forse, vuol dire che forse loro rappresentano la
migliore interfaccia per provare a portare il problema anche in sede
"politica", ma _non significa assolutamente_ che interessi a me:
personalmente ho gravi problemi a relazionarmi con coloro che non si
sono opposti al bombardamento di Serbia, Montenegro e Kosovo.

>  Ma la cosa veramente importante e' che qualcuno si muova. E che lo faccia
> con cognizione di causa, senza sparare cavolate che si potrebbero
> ritorcere contro il Free Software stesso.

Il punto sta qui.

> Se, per ottenere questo, devo aiutare un partito che per altre cose
> non mi piace, beh, pazienza, lo faro' lo stesso; con la speranza,
> magari, che poi anche gli altri si sveglino.

Ecco qui non ti seguo più ma non forò niente per impedire il tuo
lavoro.

Email: leandro@firenze.linux.it
GPG Key fingerprint = 761A 69EA 813A CF14 FACD  1E79 AFF9 1B97 D88E 024C