[Flug] Re: da Alessio Papini

Franco Bagnoli bagnoli@dma.unifi.it
Gio 14 Dic 2000 16:38:39 CET

On Thu, 14 Dec 2000, Christian Surchi wrote:

> Io ribadisco: "Il software libero nella didattica". Comprendo, in parte,
> l'open-source nelle aziende, ma nella didattica no.

> Infatti parli GNU. C.V.D. :)

> Cioe'? Il software libero nella didattica non comprende anche questo? :)

No, capisco che il termine "open source" scateni reazioni automatiche, ma
non intendevo il software, intendevo materiale "free" come testi,
esercizi, ecc. Il software libero nelle scuole (o ovviamente nella
didattica piu' in generale) e' ovviamente preferibile a qualsiasi "open",
e pero' fa parte di un punto diverso. Qui intendevo tutto quello che non
e' softweare ne' documentazione software. Se hai un nome migliore da
proporre, fatti avanti senza problemi.

--
Franco Bagnoli
Dipartimento di Matematica Applicata "G. Sansone"