[Flug] da Papini: ulteriori chiarimenti per i cefalogranitici!

Franco Vite franco@firenze.linux.it
Ven 15 Dic 2000 16:11:25 CET

    Al> Rispiegazione opportuna su Liewbra il software

    Al> Scusate se rirompo con le spiegazioni ma vedo che continuate a
    Al> scrivere critiche che dimostrano che il volantino un l'avevate
    Al> nemmeno letto: leggo messaggi di Simone e Franco che affermano
    Al> che avrei potuto evitare errori se avessi coinvolto fin da
    Al> subito il FLUG. Più altre generalizzazioni sulle abitudini dei
    Al> politici che mi paiono chiacchiere da bar.  Guardate che io HO

        A parte la mancanza di rispetto per chi chiacchiera al bar
        ...... :-)), mi permetto di dirti, cosa che non ho fatto
        fin'ora per mancanza di voglia e anche perche' c'era chi ti
        aveva gia' risposto di dovere, che faccio "politica" dall'eta'
        di 15 anni, ho avuto modo, spesso purtroppo, di avere a che
        fare con "politici di partito", e *sempre* mi sono ritrovato a
        dover dire le stesse cose:

        a) vogliamo fare una cosa INSIEME? bene, la discutiamo, TUTTA,
        fin dall'inizio, altrimenti ciccia, e vedi se in sezione ti
        danno una mano;
        b) se e' successo tutto sto popo' di bordello, puo' anche
        darsi che noi siamo "cefalogranitici", ma anche tu potresti
        porre il dubbio di aver fatto qualche cazzata, *politica*.
        c) il tutto avrebbe dovuto darti lo spunto per riflettere come
        siete messi, voi "politici istituzionale", visto che la
        maggiorparte delle volte che cercate di coinvolgere (male)
        qualcuno "esterno" al mondo della "politica", se non ricevete
        il due di picche, vi beccate delle belle padellate di *****.

        C'e' anche, a mio avviso, l'altra faccia della medaglia;
        quello che vedo capitare spesso, negli ambienti "tecnici",
        dove quando si sente parlare di "politica" la maggiorparte si
        ritrae immediatamente. Un atteggiamento, questo, non solo poco
        intelligente, ma anche deletereo per tutto il "movimento del
        software libero", che si ritrova sulle ganasce una simpatica
        legge come quella sul copyright, o la spada di damocle della
        brevettazione degli algoritmi.

        Qui, per me, i casi sono due:
        o tutt* ci si muove e ci si impegna su determinate scadenze
        che hanno a che fare con il nostro lavoro quotidiano;
        o si delega tutto ai "politici", ma allora zitti e buoni
        quando arrivano a dire e a fare.

    Al> coinvolto fin da subito il FLUG e l'ILS inviando E-mail a
    Al> tutti. Chi mi ha risposto lo ho inserito tra i relatori:
    Al> quelli che mi hanno risposto del FLUG erano contenti e/o si
    Al> sono offerti per l'installation fest. Per il resto ho fatto
    Al> tutto da solo non perchè preso da smania autoritaria ma perchè
    Al> non avevo altra soluzione. Magari qualcun altro (FLUG o chi
    Al> per lui (esso? lei?) avesse preparato il volantino per me,
    Al> avesse cercato la sala, tenuto i contatti con i relatori ecc..

        Io sarei stato prontissimo a darti una mano, se solo avessi
        saputo, per dire, che il giorno xx ci sarebbe stato l'incontro
        per discutere la preparazione dell'iniziativa. Ci hai mai
        proposto una data dove discutere di cio'? NO, allora non
        pigliamoci per i fondelli, please.

> [...]
    Al> liberi membri del FLUG". Il fatto è che io ho scritto proprio
    Al> così. PEr la precisione: "alcuni volontari del FLUG
    Al> installeranno a richiesta LINUX ecc.". Da nessuna parte ho
    Al> scritto che avevo l'appoggio del FLUG. Anche perchè dato
    Al> l'apparato burocratico del FLUG che definirei "a nebulosa con
    Al> buchi neri sparsi" difficilmente, mi pare, potrei giustificare
    Al> un appoggio diretto del FLUG come entità a sè stante della
    Al> quale mi pare la sostanza sia tuttora (da parte vostra) in
    Al> discussione.  Pensavo di averlo già spiegato.  Questione
    Al> metafisica? Cos'è il FLUG? E' conoscibile nel mondo

        Il FLUG e', giustappunto, una "nebuosa con buchi neri sparsi",
        perche' la vogliamo cosi'; o, forse, perche' nessuno ha una
        reale (pratica) volonta' di fare altro.

--
ciao, Franco, cefalogranitico

La vita e' una malattia che si trasmette per via sessuale
e porta nel 100% dei casi alla morte.