[Flug] Su ipv6

Christopher R. Gabriel cgabriel@softwarelibero.org
Mer 18 Ott 2000 19:13:09 CEST

    Marco> Alcune precisazioni:

    Marco> 1) IPv6 e' un po' di piu' che IPV4 con "qualche header in
    Marco> piu'".  Permette tutta una serie di chicche, come features
    Marco> di sicurezza, tunnelling e autoconfigurazione degli
    Marco> indirizzi. E' il nostro utilizzo consueto (cioe' IPV6
    Marco> incapsulato in ipv4) che ne tronca le caratteristiche piu'
    Marco> interessanti e lo rende un mero "ipv4 piu' qualche header".

    Marco> 2) In effetti la notazione preferita di IPV6 *e'*
    Marco> l'esadecimale. Se si usa il decimale, e' per consuetudine
    Marco> con la vecchia notazione.

    Marco> 3) Il loopback e' 0:0:0:0:0:0:0:1

> [...]

Grazie Marco per le tue precisazioni, ma mi sai dire quali sono gli
indirizzi riservati a reti interne? nell'rfc in questione non li trovo
(forse non li vedo?).

Circa NT credo importi poco, grazie cmq per l'altra documentazione che
porti alla luce.

Passare a FreeBSD unicamente per lo stack ipv6 non mi sembra una
grande idea, non trovi? In ogni caso, in Debian ci sono gia'
applicazioni pronte per ipv6 (ssh incluso).

Grazie

--
Christopher R. Gabriel