[Flug] Modems per linux e venditori a Firenze

Massimiliano Masi - 2439033@student.unifi.it
Sab 14 Apr 2001 13:23:22 CEST

Ciao !!!

On Sat, Apr 14, 2001 at 03:32:15AM -0700, Neuromante wrote:

> Oggi cercavo un modem per Linux e ho fatto il giro
> CDC, CHL, VOBIS, ESSEDI (FRAEL mi aveva già fregato
> qualche tempo fa).

Che ti aveva fatto?

> NEssuno mi ha potuto garantire che uno solo dei loro
> modems andasse bene per LINUX. Su tutti è citato solo
> Windows.

Dipende. Io ho uno ZyXEL Omni qualcosa, e' scritto, che e' stato provato
anche su RH 6.2... :)))

> 1) Complimenti per la professionalità dei nostri
> rivenditori di computer;

Ma che vuoi da loro? Se pensi alle domande che gli fanno la gente!
Davvero, il problema e' che la gente e' sopratutto ignorante, a volte presuntuosa, e questi li prendono a volte per il culo, a volte lo prendono loro.

Non li invidio per niente i rivenditori.

Deve essere difficile alle gente che gli fa le domande ...

http://www.alexmessomalex.com

> 2) complimenti per la linea da boicottaggio di Linux e
> da servilismo nei confronti di Microsoft da parte dei
> produttori di Modem.

Pensa a loro anche. Dipende sempre che modem prendi. L'HW piu' rispettabile,
manca poco che non li citano neanche windows (guarda alla CDC e leggi un po'
di specifiche, vedi in quasi tutti, RH, RH, RH .. )

E poi, quasi tutti i modem vanno con linux ... o no?

> 3) potrebbe essere utile che il FLUG organizzasse uno
> spazio sulle periferiche utilizzabili sotto Linux.

Eddai ...
Con linux, ci vedo la televisione, con la Voodoo 3.
Con linux, ci vedo i DVD con la mia Creative dxr3.

Penso di avere hw abbastanza recente ...

Penso che le periferiche di qualita' siano supportate oramai tutte...

Mi sono ritrovato con dell'hw trooooppo recente e cazzuto, ed e' stato
riconosciuto alla prima...

Incredibile ... sembra di essere ai tempi della slackware 3.2 ... ;))))

> 4) potrebbe essere utile, a questo punto, organizzare
> un punto vendita specializzato in Linux.

Boh? Magari sarebbe meglio istruire i rivenditori...

Ma gli conviene veramente? (economicamente intendo)

Chi e' poi in realta' Cosi' interessato a linux, tanto che se ha un
*solo* computer in casa ci installa solo quello ?

Non lo so ...

Io ne ho tre, due linuxxi e un freebsd... vanno alla grande ... !!! :))

> 5) mi metto a cercare materiale sui modem che ho
> trovato.

:))))))

> Commenti?

Sopra ...

> P. S. A proposito: un mio Ordine del Giorno sul
> bilancio sulla richiesta di usare almeno parte delle
> spese per l'informatica per introdurre software libero
> negli uffici comunali è stato recepito dall'assessore
> competente. MA se manca la professionalità necessaria
> nell'area fiorentina rischia di restare lettera morta.
> Immagino come andrebbe a finire se le risposte che ho
> avuto io oggi le avessero gli addetti acquisti del
> comune di Firenze.

... c'e' il Flug apposta no? :)))))

> There are more things in heaven and earth, Horatio, Than are dreamt of in your philosophy. (Hamlet, Shakespeare)

Che vuol dire? Non lo capisco ... Accidenti al mio inglesaccio contadino
(perito agrario, II anno di informatica ... e non so l'inglese ... )

--
Massimiliano Masi

guardian:~ # make love
make: *** No rule to make target 'love'.  Stop.