[Flug] Modems per linux e venditori a Firenze

GHERdO tanga@freemail.it
Sab 14 Apr 2001 13:29:49 CEST

In una notte buia e tempestosa, Neuromante scriveva:

> Oggi cercavo un modem per Linux e ho fatto il giro
> CDC, CHL, VOBIS, ESSEDI (FRAEL mi aveva già fregato
> qualche tempo fa).

I rivenditori che  hai citato sono tutti orientati a  windows. C'e` poco
da fare.

Di solito compro HW usato e mi arrangio bene. Ho problemi solo se compro
nuovo e allora:

Io.		"Scusi Sig. CHL, questo va con linux?"
Sig. CHL.	"Con windows ultima versione funziona tutto."

Ho avuto le  stesse risposte anche da Frael, dove  pero` mi han guardato
come un marziano:  mi sembravano tornati i tempi in  cui cercavo un hard
disk e dicevo al venditore che dovevo montarlo sul mio AMiGA :)

> NEssuno mi ha potuto garantire che uno solo dei loro
> modems andasse bene per LINUX. Su tutti è citato solo
> Windows.

Qualunque modem esterno.

> 1) Complimenti per la professionalità dei nostri
> rivenditori di computer;

Il 99% si dovrebbe vergognare... eppure sono tutti regolarmente pagati.

> 3) potrebbe essere utile che il FLUG organizzasse uno
> spazio sulle periferiche utilizzabili sotto Linux.

?? In rete si trovano facilmente liste di compatibilita` hardware.

--
   GHERdO, happy GNU/linux user

"... e sempre allegri bisogna stare,
	che il nostro piangere fa male al RE!"