[Flug] Modems per linux e venditori a Firenze

Neuromante neuromant99@yahoo.com
Sab 14 Apr 2001 16:02:19 CEST

Con FRAEL (per il resto validissima e a ottimi prezzi)
il problema è stato che avevo chiesto esplicitamente
un modem che funzionasse sotto windows e mi hanno
venduto un ELSA PCI interno che un c'è verso nemmeno a
pigiallo. Ho provato a cercare un dirver su internet,
ma con le mie capacità scarsucce da utonto non sono
riuscito a risolvere.

Gherdo wrote:
>?? In rete si trovano facilmente liste di
>compatibilita` hardware.

dei modem che ho trovato in commercio attualmente non
c'era nulla purtroppo. Forse se passo 2-3 ore su
internet a cercare qualcosa trovo ma insomma ....

Masi wrote:
>Pensa a loro anche. Dipende sempre che modem prendi.
>L'HW piu' rispettabile,
>manca poco che non li citano neanche windows (guarda
>alla CDC e leggi un po'
>di specifiche, vedi in quasi tutti, RH, RH, RH .. )

Fuori sulla scatola era citato solo windows. Non posso
mica aprirla in negozio per vedere il libretto delle
istruzioni.

>E poi, quasi tutti i modem vanno con linux ... o no?

Quelli esterni dovrebbero. Tuttavia essenso modelli
recenti cosa mi garantisce che non siano fatti in modo
da funzionare solo con drivers specifici, magari
proprietari ecc. ecc. Ragionevolmente un modem esterno
dovrebbe andare bene ma vorrei che il venditore
potesse esserne certo.

>Che vuol dire? Non lo capisco ... Accidenti al mio
>inglesaccio contadino
>(perito agrario, II anno di informatica ... e non so
>l'inglese ... )

Io purtroppo non posso farne a meno: trad.: "Esistono
più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne
sogni (ne comprenda) la tua filosofia".
Potrebbe essere adatta per un utente di Microsoft
troppo pervicace.

Al Papone

=====
There are more things in heaven and earth, Horatio, Than are dreamt of in your philosophy. (Hamlet, Shakespeare)