[Flug] Ximian e il nostro mirror

Marco Ermini flug@markoer.org
Mer 5 Dic 2001 15:36:03 CET

On 05 Dec 2001 13:44:09 +0100
cgabriel@cgabriel.org (Christopher R. Gabriel) wrote:

[...]
>     Marco> Non capisco perche'. Su ximian gia' da un pezzo e'
>     Marco> pessibile scaricare o ci sono link a software non libero
>     Marco> (codeweaver, Loki, vmware) . Non mi pare che questo
>     Marco> annuncio indichi nulla di nuovo. Quindi, basta che si
>     Marco> faccia il mirror solo di software libero e non vedo cosa
>     Marco> sia cambiato: mi pare che Ximian segua sempre la sua stessa
>     Marco> solita linea che ha sempre avuto fin dall'inizio, non vedo
>     Marco> svolte.
[...]
> E' solo un segno di protesta: che Ximian si metta a produrre e vendere
> software non libero non e' una bella cosa, IMHO. I dubbi che possono
> venire sono tanti: Ximian si fa assegnare tutto il (C) delle
> modifiche di altri, quindi un relicensing in software proprietario (e
> se i finanziatori lo chiedono lo devono fare) sarebbe molto
> semplice. Una protesta perche' persone come Miguel non avrebbe dovuto
> accettare questa cosa, ne' tanto meno spingerla.
>
> Questa e' la mia opinione, in ogni caso.

Beh, condivisibile. Per me, tutte le iniziative vanno bene. Mi spiace che del
software valido non sia piu' sul disco per chi lo usa, personalmente non uso
il serverone. Magari si libera spazio per altro ;-)

Non si potrebbe scrivergli una mail di protesta o di richiesta chiarimenti? se
loro chiedono di licenziare a loro nome i lavori derivati dal loro software
dovrebbero dare delle garanzie in piu', e non saltare come scimmiette (come la
loro scimmietta!!!) alle richieste di chi gli da' i soldi

ciao

--
Marco Ermini
http://www.markoer.org