[Flug] Ordinato hard disk: sono io il colpevole! :-)

XDatap1 xdatap1@siena.linux.it
Mar 6 Feb 2001 10:16:34 CET

Buon giorno a tutti... scusate il tardivo inserimento nel thread, che avrei
dovuto introdurre io, ma ieri ero troppo impegnato a ridere di Cgabriel
che mi dicono non esistere ;-))))))))))

Allora la cosa sta cosi':
Come ben sapete lo Slug e' ospite sul serverone.
Lo Slug, all'ingresso sul Serverone (Giugno/Luglio 2000) ha donato un
disco SCSI da 4 Gb.
E' stata diviso in 2 partizioni:
/slug da 500MB
/ftp i restanti 3500MB

Dopodiche' lo Slug propose di mirrorare Helix e fu messo in /ftp.

(Precisazione:
Naturalmente la divisione dello spazio disco sul serverone non e'
rigida... del tipo questo kappa e' mio e questo e' tuo... ci mancherebbe!!!)

Siccome nel tempo Helix e' ingrassato ci e' andato a riempire
/ftp e stava nascendo un Thread sul come recuperare spazio.
A quel punto ho deciso di donare (non solo io... ci sono anche
altri dello Slug nella spesa)
un nuovo disco per risolvere il problema dello spazio di Helix.
Vedendo che con trecento sacchi circa si poteva comprare
un disco EIDE che ci dovrebbe risolvere il problema mirror per un bel
po' di tempo ho pensato di effettuare la spesa.

Morale:
- Lo spazio disco e' offerto dal Siena Linux User Group, da me
rappresentato nella lista roots, innanzitutto per spostarci Helix.
- Se il disco nuovo vi aggrada (affidabilitą/velocitą), il Firenze Linux User
Group ne puo' disporre tranquillamente essendo identici i fini sociali.
Proponete, quindi, qualsiasi nuovo Mirror che reputate utile fare.
- Se non vi aggrada potete usare lo spazio sul disco SCSI
dello Slug che si va a liberare. (/ftp di 3,5 GB)
- Se non vi aggrada nemmeno quello... che vi devo dire? ;-)

Questo e' il motivo per cui l'acquisto del disco non
e' stato discusso nella lista Flug.

> Spero di concludere il tutto con questo. Per quanto mi riguarda, non
> voglio piu' sentirne parlare. Parlatene con Paolo, se quel disco sul
> serverone e' un problema. Per me lo non e', anzi, trovo molto comodo
> avere mirror aggiornati sul serverone piuttosto che andare a prendere
> software oltre oceano.
>
> Se vuoi qualcosa, chiedilo, non girarci attorno, no?
>
> A presto,
>
> --
> Christopher

Se ci sono problemi ditemi pure... sono in ascolto anche sulla
lista Flug, anche se la leggo con meno frequenza di quelle
dello Slug.

XDatap1 - Paolo Sammicheli
EMail: xdatap1@siena.linux.it
SLUG - Siena Linux User Group