[Flug] Ordinato hard disk

Christian Surchi christian.surchi@students.math.unifi.it
Mar 6 Feb 2001 15:34:37 CET

On Tue, Feb 06, 2001 at 03:17:17PM +0100, Marco Ermini wrote:
> Infatti, io concreto sono stato. Adesso quel bel PC (costo al mercato
> superiore ai 5 milioni) e' in utilizzo in dual boot presso una associazione
> che magari ci gioca a campo minatoo a Quake, se va bene, comunque hanno fatto
> una bella assemblea (a cui mi hanno invitato, molto gentili, ma non ci potevo
> essere), hanno deciso cosa farne, mi hanno lasciato una ricevuta per la
> donazione. Lo hanno apprezzato.

Noi non potevano certo rilasciarti nessuna ricevuta di donazione, e questo
non era una novita'. Sinceramente comunque, io apprezzo molto che loro
siano stati gentili come te, ma non condivido molto questo tipo di
donazioni. Preferisco donare a chi ha bisogno per agire concretamente per
la collettivita', piuttosto che dare al primo che passa. A meno che la
donazione in se' non sia sufficiente ad essere contenti...

> E' un problema di metodo. Se io voglio regalare qualcosa voglio essere sicuro
> che venga apprezzata e recepita con intelligenza.

Io avevo capito cosi', visto che ti lamenti che nessuna abbia pianto di
gioia per la tua proposta. :) Per quanto riguarda la SGI poi, io mi
ricordo che hai parlato di possibilita' di averla ormai parecchi mesi fa,
non ho mai visto in tuo messaggio del tipo "ho la macchina, interessa", ma
potrei anche ricordare male.

> Non sto dicendo che ci sono
> misteriosi figuri che si mettono in tasca gli hard disk, tuttavia io ho
> afferto quella DIMM e nessuno l'ha voluta.

Forse nessuno se n'e' accorto o era perso in altri discorsi. Possiamo
averla lo stesso o serve a qualcuno per il solitario? ;-)

> Che ti devo dire? adesso aiuta mia
> sorella a giocare a Quake2, e presumo ci rimarra'.

Ah ecco. Allora come non detto.

> Io non ho interesse nel serverone, semplicemente, non mi serve, e non mi
> serve un mirror visto che e' spesso piu' lento dei siti originali :-/
> quindi dal mio punto di vista questa installazione mi pare aggiunga un
> deficit. Ovviamente ad altri servira', che ti devo di'?

Mah, sinceramente io non giudico i mirror in base al fatto che mi facciano
comodo. Semmai li giudico in base alla loro utilita', in particolare per
gli utenti italiani. Devo ammettere di essere talvolta un po' scettico
sull'utilita' dei mirror, in quanto spesso fanno piu' traffico per
sincronizzarsi col master di quello che poi viene fatto dagli utenti che
lo usano. Pero' basta rendersene conto e fare le scelte giuste.

ciao
Christian

--
Christian Surchi  | csurchi@debian.org         | www.debian.org