[Flug] Ordinato hard disk

Christian Surchi csurchi@mclink.it
Gio 8 Feb 2001 17:04:49 CET

On Thu, Feb 08, 2001 at 02:48:22PM +0100, Marco Ermini wrote:
> Non capisco in base a cosa giudichi. "dare al primo che passa" e' una
> espressione che hai usato te, non io. Personalmente credo di aver fatto una
> buona scelta nella destinazione dell'oggetto che, anche se come cicli di CPU
> verra' sicuramente meno sfruttata di quanto non lo sarebbe dal Flug,
> personalmente penso sia meglio impiegata per come io penso debba essere
> utilizzata.

Certamente, questione di punti di vista su utilita' e donazioni. :)

> Per me e' piu' importante il modo in cui si utilizzano le donazioni; e' un
> parametro superiore al quanto viene utilizzata.

Si vede che sei una amante dei solitari! ;-P

> Io ho detto che la macchina c'era all'assemblea che si svolse alla
> Misericordia di Lastra, e che avete tutti disertato in massa per precisa
> scelta, per quel che posso capire, con le scuse piu' varie. All'assemblea
> nessuno mi ha detto "dai la macchina al Flug" perche' i presenti in quel
> momento non facevano altro che lamentarsi degli assenti, che (a sentir loro)
> avevano fatto un sacco di casini nella gestione del serverone (soprattutto per
> quanto riguarda le bolle di accompagnamento ed altre cose fiscali, da quel che
> mi ricordo e se non sbaglio).

Ne abbiamo anche parlato in lista infatti. Fatto sta che il serverone,
esiste, funziona ed e' migliorato parecchio graie "ai casini".

[snip]
> Allora, dai, pazienza, ci saranno altre occasioni, non vorrei tirare fuori
> dagli armadi degli scheletri ormai sepolti da tempo.

Nemmeno io, gia' vengono su bene i polveroni senza bisogno di volerli
provocare...

> Comunque, se serve (mi era sembrato di capire che 64 MB per il serverone erano
> ritenuti sufficienti: per me *non* e' cosi',
[snip]

Ora come ora non so se e' come dici, pero' non mi sembra mai cosi'
"affaticato", pero' non rifiuterei mai un po' di ram, e la ram conta
molto piu' di tante altre cose...

> Se ti connetti con tutti i provider che non siano Dada, e comunque con tutti
> quelli che hanno un buon collegamento al mix di Milano (credo quasi tutti, o
> almeno sicuramente Infinito che e' British Telecom, e qualsiasi cosa sia
> Albanet tipo Wind ecc.) praticamente http://www.mirror.ac.uk e' moooolto piu'
> veloce del serverone ed ha tutti i mirror che ha il serverone (compreso Helix)
> e molti di piu' (forse non ha giusto munitions, non ho guardato).

Ok, io non parlavo di quanto sia veloce, ma di quanta gente lo usa. Se
tutti usassero ftp.ximian.com, non credo che sarebbe sempre
velocissimo...

> Personalmente credo (proprio per le tue considerazioni sull'utilita' sociale)
> che il serverone dovrebbe essere usato piu' per altri tipi di attivita' che
> non da mirror;

Per esempio?

> in questo senso infilarci HW di "bassa lega" per un mirror non
> mi sembra una scelta giusta.

Se e' per questo io preferirei hardware migliore per dati importanti,
non per un mirror, se si perde un mirror chi se ne frega.

> Poi e' chiaro - e chiudo qui, e chi vuol capire
> capira'!!! - che, *ripeto*, per me va *tutto* bene, se e' utile un altro disco
> ed il mirror, faccialo per dio! io non ho personalmente alcun veto da apporre
> se a qualcuno serve!!!

Io non proponevo ne' di farli ne' ti toglierli. Dicevo semplicemente di
valutare quali mirror servono davvero e quali invece (se ci sono), fanno
piu' traffico per il sync che per essere utilizzati dagli utenti.

bye

--
Christian Surchi   |   csurchi@debian.org   |   christian@firenze.linux.it
FLUG: http://www.firenze.linux.it | Debian GNU/Linux: http://www.debian.org