Nuovo serverone (Was: Re: [Flug] Ospitare il LUG Venezia)

Leonardo Giacomelli leonardo@firenze.linux.it
Mer 24 Ott 2001 17:49:29 CEST

* mercoledì 24 ott 2001, alle 16:03, Marco Ermini <markoer@firenze.linux.it> ha scritto:

 > cosa abbastanza grave, visto che questi dischi EIDE economici tendono
 > decisamente a bruciarsi e a bruciare i propri clusters. Ci sono delle
 > probabilita' che ti rifilino un pezzo con una mortalita' infantile elevata

Questo non e' completamente vero.
Concordo pienamente sulla differenza di prestazioni in R/W, ma non sulla
differenza di "bonta'" costruttiva.
Dove lavoro c'e' un server (un Digital Prioris di 6 anni fa..pensa)
con un hd scsi e 3 hd ide, dei modesti Quantum Fireball, che mi fa
da backup server e che sta accesso 24h/24h.

Mai avuti problemi di sorta con quei dischi, e praticamente compiono
operazioni di scrittura in continuazione.
Se usi hd IBM o Quantum (ma anche di altri.. in fin dei conti, tirami
fuori un costruttore che produce hd economici, e di bassa qualita')
non avrai problemi di mortalita' infantile.

E se una morte precoce ci deve essere, te ne accorgi subito appena
gli dai corrente, visto che il 95% dei malfunzionamenti e' causato
da legnate varie prese nel tragitto tra produttore e rivenditore
(in questo caso non si salvano neppure gli scsi).

--
Saluti
Leonardo