Il serverone (Re: [Flug] Ospitare il LUG Venezia)

Marco Ermini markoer@firenze.linux.it
Mer 24 Ott 2001 18:18:16 CEST

Il 24 Oct 2001 16:23:27 +0200, cgabriel@cgabriel.org (Christopher R. Gabriel)
scrisse:

[...]
> Dico che Dada ci ospita con un contratto che direi di favore, non
> trovi?

Si', anche se mi risulta che l'abbia ovviamente (come tutti) fatto auspicando
un qualche genere di ritorno. L'Ermini lo farebbe sicuramente per suo
tornaconto perche' eviterebbe di gestire un server, ma non solo, perche'
darebbe il suo piccolo contributo alla causa.

[...]
> Non mi riferivo a te, ma chi ospita la macchina :) se sei sempre tu
> allora e' un altro discorso. Ma questo non mi sembra fosse stato
> chiarito, oppure ho perso/non letto qualche mail.

No, sono stato apposta vago perche' volevo capire tutti i tipi di problemi,
direi che li hai chiariti molto bene.

[...]
> Non e' la stessa cosa, purtroppo, che averlo a Firenze.

Infatti. Eventualmente, se la mia srl facesse un contratto con Dada? anche se
e' basata a Torino non ha alcun motivo per tenere il server in housing laggiu'
perche' il delegato alla cosa sarei io. Ovvero, la cosa e' riproponibile ad
anno nuovo, comprando il server e tenendolo a Firenze?

[...]
> Solo per il problema hardware, nient'altro. Per il resto non noto
> alcunissimo problema. Tu si'?

Sicuramente i fornitori di servizi FIAT ed inwind sono migliori di Dada sia
come possibilita' che come attrezzature, che come personale. Probabilmente nel
nostro caso e' sparare cannonate alle zanzare perche' Dada va benissimo

Ma si' dai! :-)

ciao

--
Marco Ermini