Il serverone (Re: [Flug] Ospitare il LUG Venezia)

Marco Ermini markoer@firenze.linux.it
Ven 26 Ott 2001 11:20:52 CEST

Il Thu, 25 Oct 2001 20:59:23 +0200, Leandro Noferini
<leandro@firenze.linux.it> scrisse:

[...]
> Notoriamente io non ci  capisco praticamente niente perché il discorso
> va ormai ben oltre le mie capacità scarse però devo dire che meglio di
> ciò  che  ci ha  offerto  Dada  credo  difficilmente l'avremmo  potuto
> ottenere da altri,  soprattutto per quanto riguarda tutto  ciò che non
> riguarda il semplice aspetto tecnico.

Bene, capisco. Non conoscendo tutta la vicenda, non potevo sapere certi
aspetti, magari appunto conoscenze personali o magari qualcuno del Flug che
lavora dentro Dada assicurano un trattamento migliore di quello che sarebbe
dato a normali "clienti paganti".

Vorrei soltanto che venisse risposta ad un'altra domanda: *siamo sicuri* che
Dada abbia tutta questa fretta di mettere il serverone in un rack e che gli
vada bene un 4U? mi pare strano che la fretta che hanno di metterlo in un rack
sia piu' pressante dei soldi che sprecano aspettando che abbiamo la
possibilita' di comprare un 2U. Magari tra qualche mese abbiamo le risorse per
ricomprare tutto e ci prendiamo un 2U, Dada ci risparmia diversi soldi
rispetto a consumergli 2U in piu' e noi abbiamo un sistema migliore e siamo
tutti piu' felici. Magari comprare un 4U adesso e' sprecare dei soldi.

ciao

--
Marco Ermini
http://www.markoer.org - ICQ # 50825709 - AOL AIM enabled