Il serverone (Re: [Flug] Ospitare il LUG Venezia)

Christian Surchi csurchi@mclink.it
Ven 26 Ott 2001 12:23:57 CEST

On Fri, Oct 26, 2001 at 11:20:52AM +0200, Marco Ermini wrote:
> Bene, capisco. Non conoscendo tutta la vicenda, non potevo sapere certi
> aspetti, magari appunto conoscenze personali o magari qualcuno del Flug che
> lavora dentro Dada assicurano un trattamento migliore di quello che sarebbe
> dato a normali "clienti paganti".

Perche', ti risulta che ci sia qualcuno in Dada predisposto a staccare
il cavo di rete alle macchine dei clienti paganti, almeno una volta al
giorno? Senza offesa, Marco, ma io non capisco se leggi davvero le
risposte di altri oppure se tiri dritto per la tua strada. Hai dato per
scontato la superiorita' di fiat e wind su dada ed io non ho ancora
capito in cosa consista e su che basi tu lo faccia. Piu' di una persona
ti ha riportato l'esperienza che abbiamo avuto con dada riguardo alla
connettivita' e la quasi assoluta assenza di problemi in questi anni e
tu rispondi insinuando trattamenti di favore? Il serverone sta nella
sala macchine di dada, non sta sulla scrivania di qualche "conoscenza
personale", attaccato all'hub presidenziale in oro massiccio.

Parliamo di esperienze dirette per favore e non di supposizioni o
illazioni. Se pensi che "qualcun altro" possa offrirci con certezza un
servizio migliore, spiegami nei dettagli in cosa consiste e cosa ci
darebbe in piu' di dada. A me non interessa nulla di difendere o
esaltare dada, ma non auguro a nessuno l'helpdesk di interbusiness o
it.net/wind. :)

> [...]
> Dada abbia tutta questa fretta di mettere il serverone in un rack e che gli
> vada bene un 4U? mi pare strano che la fretta che hanno di metterlo in un rack
> sia piu' pressante dei soldi che sprecano aspettando che abbiamo la
> possibilita' di comprare un 2U. Magari tra qualche mese abbiamo le risorse per
> ricomprare tutto e ci prendiamo un 2U, Dada ci risparmia diversi soldi
> rispetto a consumergli 2U in piu' e noi abbiamo un sistema migliore e siamo
> tutti piu' felici. Magari comprare un 4U adesso e' sprecare dei soldi.

Come possiamo essere sicuri della loro fretta se durante l'estate ci
hanno rinnovato il contratto senza imporci nessun vincolo sul tipo di
case? :)

--
Christian Surchi   |   csurchi@debian.org   |   christian@firenze.linux.it
FLUG: http://www.firenze.linux.it | Debian GNU/Linux: http://www.debian.org