[Flug] [Davide Cerri <davide@linux.it>] LinuxDay: riepilogo

Marco Ermini markoer@markoer.org
Mar 11 Set 2001 22:24:21 CEST

Il Sun, 9 Sep 2001 16:20:20 +0200, Christian Surchi <csurchi@mclink.it>
scrisse:

[...]
> Con tutti il rispetto per davide ed altri che stanno lavorando per portare
> avanti
> questo evento, io mantengo prima di tutto le perplessita' iniziali
> sull'iniziativa e,
> dopo aver partecipato alla discussione (o allo scazzo che dir si voglia)
> sulla lista
> in questione, non ho nessuna intenzione di portare avanti un progetto con
> certe
> persone. Non dico di piu', ma vi rimando agli archivi (pubblici) di quella
> lista.

Dopo circa dieci minuti di lettura (non ne abbisogno altri) non vedo nulla di
nuovo, anzi.

Il problema e' che con questo atteggiamento, Christian, da una parte lasci a
chi ritieni sia "in torto" la possibilita' di celebrare il "LinuxDay" come lo
preferisce (mentre se ci fossi anche tu potresti dire la tua), dall'altra crei
una spaccatura secondo me poco sana e poco intelligente.

La cosa migliore e' organizzare tutti insieme un "LinuxDay" proprio per
potersi scazzare, dal vivo, faccia a faccia, anche di queste cose... ed
imparare ad essere tolleranti (oltreche', a volte, evitare di sputare nel
piatto in cui si mangia, perche' tante volte proprio certe sw house che
producono sw "chiusi" prezzolano i cosiddetti paladini del sw libero, o
comunque in ogni caso si crea un giro di soldi che e' poi quello che mantiene
insieme tutto il baraccone).

Insomma, il mio invito e' di non giocare a fare i duri & puri perche' non
serve a nulla, non spaccarsi ma, senza cedere un millimetro dalle proprie
idee, partecipare e costruire tutti insieme tutto e casomai confrontarsi di
persona.

Forse e' la cosa piu' difficile ma credo ne valga la pena...

[...]

ciao

--
Marco Ermini