[Flug] Gli archivi della lista sono ora pubblici

Christian Surchi csurchi@mclink.it
Lun 1 Apr 2002 15:35:34 CEST

On Mon, Apr 01, 2002 at 03:21:33PM +0200, Marco Ermini wrote:
> Beh, in genere si fa cosi'.

In genere io preferisco riportare il nome e basta. :)

> E comunque non cambia nulla, perche' il mittente
> e' comunque riportato ad mailman.

Io nelle pagine web degli archivi, almeno in quelle generate dopo
l'upgrade non vedo traccia di indirizzi del mittente.

> Veramente ci ero appena andato. E' chiaro che il riportare o meno il tuo
> indirizzo in cima alla mia mail, e' indifferente, visto che il sender e'
> riportato comunque nella pagina HTML generata da mailman.
>
> http://lists.firenze.linux.it/pipermail/flug/2002-April/003938.html
>
> In cima alla pagina leggo:
>
> "Christian Surchi  flug@firenze.linux.it
> Mon, 1 Apr 2002 14:34:29 +0200"

Infatti, quello e' l'indirizzo della mailing list e non il mio.

Come vedi qui sotto il mio indirizzo non compare da nessuna parte, se
non nella signature.

[csurchi@kgb:~]$ wget -O - http://lists.firenze.linux.it/pipermail/flug/2002-April/003938.html | grep csurchi
--15:32:25--
http://lists.firenze.linux.it:80/pipermail/flug/2002-April/003938.html
           => `-'
Mi sto connettendo a lists.firenze.linux.it:80...connesso!
HTTP richiesta inviata, aspetto la risposta... 200 OK
Lunghezza: 2,614 [text/html]

    0K -> ..Christian Surchi, <A
HREF="mailto:csurchi@debian.org">csurchi@debian.org</A>, <A
HREF="mailto:christian@firenze.linux.it">christian@firenze.linux.it</A>
|   ICQ
                                                     [100%]

15:32:26 (14.26 KB/s) - `-' salvato [2614/2614]

> L'unica e' appunto o modificare mailman in modo da non stampare la provenienza
> delle mail,

Lo fa gia', ma mi sa che non te ne sei accorto.

> oppure falsificare il proprio From: (cosa che in una ML puoi fare
> benissimo, come in un ng).

Si, certo, cosi' se uno vuol rispondere solo a te deve modificare a mano
l'indirizzo... per non parlare poi degli errori eventuali che puoi
voler ricevere... mah, contento te.

--
Christian Surchi, csurchi@debian.org, christian@firenze.linux.it |   ICQ
www.debian.org - www.softwarelibero.it - www.firenze.linux.it    | 38374818