[Flug] Non sono mica tanto d'accordo

Leonardo Giacomelli leonardo@firenze.linux.it
Lun 2 Dic 2002 16:00:10 CET

Il 02 dic 2002, alle 14:30, Leandro Noferini ha scritto:
[...]
 > Stamattina c'ho pensato perņ sono arrivato alla conclusione che la cosa
 > deve essere scritta da chi ha realizzato il tutto: in questi campi le
 > questioni tecniche e quelle politiche si intrecciano troppo per poter
 > scrivere senza sapere niente della realizzazione tecnica della cosa.
 > Direi che il tutto deve essere scritto da te e dagli altri che hanno
 > partecipato alla realizzazione del remailer.

Mi intrometto:
quando fu proposta la realizzazione del remailer, fu chiesto che
qualcuno si prendesse l'impegno di seguire *bene* ed in modo
continuativo tutto l'aspetto del progetto.
Da parte mia, come responsabile della macchina su cui gira il tutto
e niente di piu`, c'e` stato l'ok per andare avanti, a patto che
si preparassero e traducessero le regole "standard" per l'uso
del remailer stesso (adesso ci sono, Francesco ha tradotto il tutto).
Di politica ne capisco il giusto, di pubbliche relazioni anche, di
come funziona mixmaster ancora meno.
C'e` chi si e` preso l'impegno di amministrare la baracca, e credo
sia la persona con la maggior preparazione tecnica qui dentro per
farlo; come sembra non basta rendere il tutto funzionante, ma
c'e` la necessita` di preparare, come dici giustamente, una adatta
campagna di informazione da propagare in giro, e va fatta.
Come alcuni sapranno, io sono un chimico, non un esperto di privacy
e anonimita` in rete, quindi posso solo dire la mia basandomi su
quei principi che valgono un po` ovunque.. se non si trova il tempo
ne c'e` la possibilita` di seguire questa cosa come va seguita,
allora sono d'accordo pure io nel levare di mezzo il tutto (e mi
ripeto: questa necessita` era stata comunicata prima di dare inizio
alla cosa) per lo meno fino a quando non si sistemano le cose.

--
Saluti
Leonardo