R: [Flug] Violazione della licenza GPL?

Mirko Maischberger mirko@lilik.it
Sab 29 Giu 2002 21:03:52 CEST

Francesco Poli il 2002/06/29 19:00:50 +0200:
|[...]
|
|Per la precisione non e` il software che si paga, ma il trasferimento di
|una copia: nella sezione 1 si legge

Non parlavo di copie, ma di software su commissione. Se sviluppo
un software GPL non mi faccio pagare il CD, ma il lavoro :).

Comunque mi pare che stiamo dicendo la stessa cosa.

|"You may charge a fee for the physical act of transferring a copy, and
|you may at your option offer warranty protection in exchange for a fee."

Sì, ma puoi anche farti pagare la "prima" copia, infatti la
redistribuzione è consentita solo dopo che chi detiene i
diritti di un software decide di rilasciarlo e può decidere
di farlo dietro compenso (ma non ho controllato la GPL :).

Se qualcuno volesse i sorgenti di una qualche applicazione
che ho sviluppato e di cui detengo i diritti potrei anche dire:
non sono disposto a cederli in via esclusiva, ma sono disposto a
rilasciarli sotto GPL dietro compenso (buona idea, quasi quasi
la rivendo ;).

|[...]

Ciao e a presto,
Mirko