R: [Flug] Violazione della licenza GPL?

Francesco Poli frx@firenze.linux.it
Dom 30 Giu 2002 10:28:57 CEST

On 2002.06.29 21:03:52 +0200 Mirko Maischberger wrote:
[...]
> Non parlavo di copie, ma di software su commissione. Se sviluppo
> un software GPL non mi faccio pagare il CD, ma il lavoro :).
>
> Comunque mi pare che stiamo dicendo la stessa cosa.

Si`, e` quello che dicevo anch'io nel caso del `pagamento della prima
copia'.
In realta` si tratta proprio di software su commessa...

[...]
> Sì, ma puoi anche farti pagare la "prima" copia, infatti la
> redistribuzione è consentita solo dopo che chi detiene i
> diritti di un software decide di rilasciarlo e può decidere
> di farlo dietro compenso (ma non ho controllato la GPL :).
>
> Se qualcuno volesse i sorgenti di una qualche applicazione
> che ho sviluppato e di cui detengo i diritti potrei anche dire:
> non sono disposto a cederli in via esclusiva, ma sono disposto a
> rilasciarli sotto GPL dietro compenso (buona idea, quasi quasi
> la rivendo ;).

La cosa mi pare piu` che fattibile.
Scrivo un software e me lo tengo per me. Se qualcuno lo desidera, io
sono disposto a pubblicarlo, ma solo sotto licenza GPL e dietro
compenso.
Per quel che ne so e` tutto piu` che legale.

Ciao!  :)
--
      Francesco Poli   <frx@firenze.linux.it>
 "May the Source be with you!"  -- Eric S. Raymond