[Discussioni][leonardo@firenze.linux.it: [Flug] Rinnovo contratto serverone]

Simone Ballerini s.ballerini1@tin.it
Ven 29 Nov 2002 19:40:41 CET

Il ven, 2002-11-29 alle 16:58, Mattia Brunetti ha scritto:

> Ma io non dicevo ad un privato qualunque, ma al 'cassiere' ;-)
>
> Quando faccio le mie donazioni le faccio a 'mano' al cassiere, ma se lui mi
> dice -Mettile sul mio CC che poi quando servono li tiro fuori- mi sebra la
> solita zuppa.

Non proprio perche' il flug a tutti gli effetti e` solo una mailng list
e non un'associazione con tanto di statuto, verbali di assemblea e
presidente, che per legge e` l'unico rappresentante legale.
In tali ass. il cc deve essere intestato al presidente con al massimo
una delega al tesoriere.
Tutto questo serve a tutelare chi con i propri soldi contribuisce
all'associazione, cioe' sa con chi rifarsela se qualcosa non gli torna.
Quel che e` peggio pero` e` che un'associazione cosi` dovrebbe anche
pagare le TASSE su i versamenti fatti a suo favore!!!!! SOB :-(

Mi sembra tutto troppo complicato per il flug.
E caricare il tesoriere della responsabilita` che invece dovrebbe
farsi carico un presidente regolarmente eletto dai soci, mi sembra
eccessivo.

P.S. Sono ormai quattro anni che faccio il tesoriere presso
un'associazione culturale quindi ho una certa competenza in materia.

cappitto mi hai! ;-)
--
Key fingerprint = D4B2 45BA 6A80 D0D9 5C90  ECD9 0357 22F1 4A2B 53D2
icq = 114437996