[Discussioni][leonardo@firenze.linux.it: [Flug] Rinnovo contratto serverone]

Mattia Brunetti mat.brunetti@tin.it
Ven 29 Nov 2002 21:40:38 CET

Il 18:40, venerd́ 29 novembre 2002, Simone Ballerini ha scritto:

> Non proprio perche' il flug a tutti gli effetti e` solo una mailng list
> e non un'associazione con tanto di statuto, verbali di assemblea e
> presidente, che per legge e` l'unico rappresentante legale.
> In tali ass. il cc deve essere intestato al presidente con al massimo
> una delega al tesoriere.
> Tutto questo serve a tutelare chi con i propri soldi contribuisce
> all'associazione, cioe' sa con chi rifarsela se qualcosa non gli torna.
> Quel che e` peggio pero` e` che un'associazione cosi` dovrebbe anche
> pagare le TASSE su i versamenti fatti a suo favore!!!!! SOB :-(

> [...]

Ma il Flug appunto non e' un'associazione. Quindi non capisco a che regole
deve stare il Flug. Secondo me l'unica regola e' il rispetto per chi
contribuisce. Se il 'donatore' ha piacere di donare in un certo 'modo' e chi
riceve i soldi per il Serverone non ha niente in contrario non vedo perche'
questo deve essere vietato.

Se il cassiere o un suo 'uomo' non ha paura della G. di F. e accetta gli
sghei in lingotti d'oro che male c'e'?

Leandro parlava di 'corretezza'. Capisco che non e' carino, ma continuo a non
vedere la 'scorrettezza' nel dare i soldi ad una persona anziche' ad una
associazione (AsSoLi).

Cosa ha una persona in meno rispetto ad un'associazione?

Mi e' capitato di spedire della 'roba' in Africa e mi e' sembrato inteligente
spedirlo ad una persona anziche' ad una associazione. Questa persona la
conosco e mi fido, sono sicuro che non si approfittera' della sua posizione
e dividera' i miei regali secondo coscienza.

Conosco il 'cassiere' e mi fido di lui quindi se mi dice dammi i soldi in
questo modo e a me mi sta bene glieli do punto e basta.

Non ho niente contro AsSoLi e se si sobbarchera' il 'lavoro' di raccolta dei
fondi, delle spese varie e delle eventuali 'sortite' della G. di F. che
sicuramente cerchera' di far pagare le tasse al Flug saro' contentissimo.

Scusate ancora per questi messaggi poco costruttivi, ma sto cercando di
imparare.

Mattia
--
Pace e prosperita'   \\//