[Flug] Proposta

Leonardo Giacomelli leonardo@firenze.linux.it
Sab 26 Ott 2002 12:58:37 CEST

Il 25 ott 2002, alle 16:49, Leandro Noferini ha scritto:

 > Evidentemente (anche se la cosa sinceramente mi era passata di mente) è
 > tassativo definire bene le modalità con le quali evitare che ci vada di
 > mezzo chi (te) alla fine è l'unico esposto da un punto di vista legale
 > (*).

Infatti, contrariamente a tanti altri servigi offerti dal serverone,
questo e` l'unico che potrebbe avere conseguenze "serie".
Purtroppo, un servizio di questo tipo, almeno in Italia, nel 95% dei
casi non viene usato per gli scopi per cui e` stato pensato, ma
per rompere in modo piu` o meno forte i coglioni al prossimo e per
"trollate" varie in liste o newsgroups (a proposito, e` previsto anche
un mail2news?).

 > A questo punto è necessario studiare la cosa per bene, anche verificando
 > altre esperienze di questo tipo. Provo a muovermici un po' pure io anche
 > se una mano mi sarebbe comoda.

Io non ho esperienze nel settore, sicuramente Marco C. sara` piu`
ferrato di noi in materia (anche se nei limiti del possibile
se c'e` bisogno posso dare una mano anche io); come viene contemplata
questa cosa nel nostro paese? Che limiti ci sono per la responsabilita`,
in caso di uso illecito del servizio, nei confronti dell'intestatario
della macchina che ospita, appunto, tale servizio?

 > Se e quando ti riterrai al sicuro potremmo avviare il servizio.

Quando saranno chiariti i punti riportati sopra :-)

--
Saluti
Leonardo