[Flug] (fwd) [Cm-firenze] I: 22/07/2003: inizia il boicottaggio Coca-Cola

jomme@cyberbeat.it jomme@cyberbeat.it
Mer 6 Ago 2003 14:33:44 CEST

E Leandro Noferini proferi' parole cosi' argute che citar vi devo:
> Quasi esatto, il Flug è un gruppo (associazione è una parolona)
> politicamente schierato per il software libero.
>
> Per lo meno questo è quello io penso sia il Flug. In ogni caso ti
> consiglio di leggere sia il contratto sociale che il Flug HOW-TO.

Cito dal contratto sociale:
Promettiamo di rimanere un gruppo indipendente, non legato ad alcun vincolo economico,
politico o commerciale.

La mia domanda, che a questo punto diviene una critica, era evidentemente retorica e non
presupponeva che una risposta (vista l'esplicita dichiarazione del contratto).
Credo fermamente che ogni off topic che sia, in qualche modo, discriminante o che possa far
assumere all'associazione una connotazione non contemplata nel contratto sociale sia da
condannare fermamente.
In quanto credo che contestualizzare sia meglio dei voli pindarici: mi ha turbato la
propaganda di un'azione che, personalmente, non condivido, anzi condanno. Ma questi sarebbero
c...i miei, se non che tale propaganda mi e' arrivata in posta, causa la mia iscrizione alla
mailing list di un'associazione che si occupa di linux e sw libero (e solo di quello, a stare
all'HOWTO e al contratto).
Vorrei quindi avere la mia conferma ufficiale (speravo che fosse quella di Marco Ermini), che
sia quella del + "anziano", del presidente o dell'intera mailing list, che il contratto
sociale ed, in particolare, il riferimento al "nessun vincolo politico", siano ancora validi.

affezionatissimo (da + di 2 anni, credo) e un po' deluso,

jomme

Gabriele De Benedittis
Java Developer
Linux System Administrator