[Flug] (fwd) [Cm-firenze] I: 22/07/2003: inizia il boicottaggio Coca-Cola

Mer 6 Ago 2003 19:36:16 CEST

jomme@cyberbeat.it scriveva:

> Cito dal contratto sociale:
> Promettiamo di rimanere un gruppo indipendente, non legato ad alcun
> vincolo economico, politico o commerciale.
>
> La mia domanda, che a questo punto diviene una critica, era
> evidentemente retorica e non presupponeva che una risposta (vista
> l'esplicita dichiarazione del contratto).
> Credo fermamente che ogni off topic che sia, in qualche modo,
> discriminante o che possa far assumere all'associazione una
> connotazione non contemplata nel contratto sociale sia da
> condannare fermamente.

Assolutamente no: la lista è uno spazio "quasi" aperto (il quasi perché
credo abbia una moderazione "blanda") e non rispecchia assolutamente il
gruppo stesso. Qualcuno si alza, dice una cosa e gli altri ne discutono,
credo si chiami assemblea ;-)

> [...]
> condivido, anzi condanno. Ma questi sarebbero c...i miei, se non che
> tale propaganda mi e' arrivata in posta, causa la mia iscrizione alla
> mailing list di un'associazione che si occupa di linux e sw libero (e
> solo di quello, a stare all'HOWTO e al contratto).
> Vorrei quindi avere la mia conferma ufficiale (speravo che fosse
> quella di Marco Ermini), che sia quella del + "anziano", del
> presidente o dell'intera mailing list, che il contratto sociale ed, in
> particolare, il riferimento al "nessun vincolo politico", siano ancora

Ovviamente e non perché è passato un offtopic mi pare sia stato messo in
discussione da altri che te.

> affezionatissimo (da + di 2 anni, credo) e un po' deluso,

Tessera n° 17 dell'ata-F-lug