[Flug] La polizia si informa in merito al serverone

Francesco Poli frx@firenze.linux.it
Lun 18 Ago 2003 22:36:40 CEST

On Mon, 18 Aug 2003 18:19:05 +0200 (CEST) Marco Ermini wrote:

> Tra l'altro, continuo ad aver assai poco chiaro cosa c'entrerebbe col
> FLUG e il sw libero con un anonymous remailer...

Un servizio di difesa dell'anonimato realizzato tramite software libero:
IMHO c'entra molto con il FLUG...

> io conserverei, e pure per bene, i log dell'anonymous remailer,
> e pure piu' a lungo dei log degli altri servizi, in modo eventualmente
> da poter rintracciare e denunciare gli spammer.

AFAIK, non puoi rintracciare nessun utente di un remailer anonimo
(ammesso che l'utente usi correttamente il remailer...), *neanche* se
sei l'amministratore del remailer stesso.
Questo vale dai remailer di tipo cipherpunk (tipo 1) in poi.
E vale ancor di piu` (se possibile) per i remailer di tipo 2 (mixmaster,
come il nostro Antani).
Quindi, IMHO, non ha senso dire che teniamo i log per rintracciare e
denunciare chi fa abusi tramite il remailer...

--
    Francesco Poli       <frx AT firenze.linux.it>
You're compiling a program and, all of a sudden, boom!