[Flug] Finanziare il serverone

Marco Ermini markoer@usa.net
Gio 13 Feb 2003 12:24:22 CET

XDatap1 <xdatap1@siena.linux.it> wrote:
[...]
> Potremmo ospitare a pagamento le associazioni senza fini di lucro.
> Magari prapariamo prima delle linee guida sulle associazioni ammissibili
> al
> serverone, per trasparenza. (tipo, "l'associazione per la lotta
> eversiva" penso sia il caso di non ospitarla, no?)

A meno che non sia la "lotta eversiva alle mosche e zanzare" penso anche io di
no ;-)

> Le associazioni di volontariato troverebbero i servizi del serverone
> convenientissimi perche', ritengo, che come qualità siamo più che
> competitivi
> rispetto ad un provider tradizionale. Oltretutto c'è un'affinità
> ideologica.
> Se un'associazione senza fini di lucro deve spendere dei soldi ritengo
> sia
> proponibile che le spenda in un altra associazione senza fini di lucro
> piuttosto che in una società commerciale.
>
> Solo in toscana siamo *stra-pieni* di associazioni. Secondo me basta
> [...]

Pero' e' anche vero che le associazioni sono spesso ospitate gratuitamente,
vuoi da societa', vuoi dalla PA che prevede spesso e volentieri spazi
appositi. Quindi perche' dovrebbero pagare per il serverone? :-)

Detto questo, tentar non nuoce ;-)

ciao

---
Marco Ermini