[Flug] Finanziare il serverone

Marco Ermini markoer@usa.net
Gio 13 Feb 2003 16:33:08 CET

XDatap1 <xdatap1@siena.linux.it> wrote:
[...]
> Non sto parlando del solo Flug. Sto parlando che tutti i gruppi nel
> serverone istuzionalizzino le cene del serverone:
>
> 6 Gruppi per 2 cene all'anno= 12 cene
> 	Gruppi: Firenze, Siena, Empoli,Perugia, Venezia, Assoli.
>
> 3 Servizi per 1 cena all'anno= 3 cene
> 	Servizi: Freeciv, Freenet, Persone.softwarelibero.org
>
> 15 cene per 100 euro= 1500 Euro

Insomma: il Flug fa 100 euro perche' e' il gruppo piu' numeroso... sei sicuro
che funzioni cosi' anche per gli altri? :-P

> Mi sbagliero', ma con una cena organizzata bene si puo' guadagnare anche
> piu'
> di 100 euro ( facciamo 5 euro di ricarico a testa, per fare 100 euro ci
> vogliono 20 persone a cena. Ma se trovi un posto dove farla e cucina
> qualche volontario forse guadagni di piu' che 5 euro a testa.)
[...]
> Non so come avete organizzato la passata cena del Flug, ed a quanti
> l'avete
> detto. Che ne so... su primipassi (non sono iscritto li) e' passato un
> invito pressante partecipare?
[...]
> No. Come dicevo sopra, se fai una cena del Flug partecipano solo gli
> attivisti
> del Flug, se fai una cena per autofinanziarci penso vengano persone che
> non
> hanno tempo per fare gli attivisti (o non gliene frega nulla, a loro
> interessa solo configurare XFree ad esempio) ma che si sentono in debito
> con
> il serverone perche' hanno usato i servizi offerti almeno una volta.

Sul fatto che si possano fare diversamente e guadagnandoci di piu' potresti
avere ragione. Non credo ci siano mai stati inviti "pressanti" con l'esplicito
scopo di autofinanziamento, penso ci siano state solo cene del Flug con lo
scopo primario di divertirsi e mangiare e lo scopo aggiunto e secondario di
fare autofinanziamento.

[...]
> Cioe'. io a questo livello di pressione ci vorrei arrivare proprio ma
> proprio
> se siamo nella merda. E lo vorrei decidere prima. Non voglio che parta
> un
> crosspost da un root su tutte le liste e su tutti gli indirizzi come
> prima
> iniziativa di autofinanziamento. Mi sono spiegato adesso?
[...]

Se proprio siamo nella merda si possono fare tante altre cose... non serve
spammare le email di tutti con annunci seccanti.

ciao

---
Marco Ermini