[Flug] Finanziare il serverone

XDatap1 xdatap1@siena.linux.it
Gio 13 Feb 2003 22:42:49 CET

Alle 20:13, giovedì 13 febbraio 2003, Leandro Noferini ha scritto:
> Paolo Sammicheli scriveva:

> Io non sono d'accordo ma se vogliamo possiamo anche farlo, non mi pare
> chissà che.

Spiegami perchè non sei d'accordo.

Un messaggio del tipo:

Caro responsabile del xxx lug ,
Caro intestatario del dominio taldeitali.org,

Come forse sai, i miei genitori hanno da spendere xxx entro gg-mm-aa per
rinnovare la mia quota di hosting. A tal proposito, per meglio pianificare le
azioni di raccolta di denaro pubblico, occorre che tu ci faccia sapere, entro
il 30 Marzo l'importo che tu o il tuo gruppo, potete destinare alla nostra
causa.
Tale cifra dovrà essere versata allo zio "Cassa" <cassa@firenze.linux.it>
entro il 30 di Giugno, per poter poi procedere con il saldo dei nostri
debiti.

Certo di una pronta collaborazione ti saluto,

Il Serverone.

> Assolutamente contrario.

???

Cioe', se uno non puo' versare "dimorti danari" non c'e' problemi.
Vale la parabola dell'elemosina della vedova.

Ma uno piglia per il culo e se ne frega, rimane dov'e' alla stesse condizioni
di me o Mattia o Franco Vite (o chi ti pare), che ci mettiamo al semaforo di
Via dei Mille a lavare i vetri pur di pagare la cifra necessaria?

Boh!!!!

> Quand'è?

Cazzo Leando, l'ho postata 4 ore fa... fagli almeno rispondere.
Io ho proposto entro fine Marzo, cosi' se ne puo fare un altra entro fine
Giugno.

> Evviva!

Perfetto. Su questa siamo d'accordo. La prepariamo?

> Evviva!

Avanti anche cosi'... prepariamo anche lo stile grafico?
Chi c'e' di "artistico" in ascolto?

> La parola "servizi" mi piace poco e meno ancora il verbo "offrire" ma se
> vuoi metterla così non posso che essere d'accordo.

"Benefici gratuiti resi alla comunità" ti piace di più?
(si vede proprio che sei un traduttore, eh :-PPPP)

<SNIP>
> Non sono d'accordo (e non lo è neanche il manifesto del Flug, cosa che
> in ogni caso non è incisa sulla pietra) ma se ne può discutere (da qui
> fino a Dicembre, per essere rapidi?) ;-)
>
> Assolutamente no perché allora diventerebbe una sorta di:
>
> - servizio offerto e quindi rapporto cliente/fornitore che qui proprio
>   non possiamo offrire;
> - concorrenza sleale verso chi fa codeste cose per lavoro.

> Che diventino un lug.

Un bel "Misericodie Linux User Group"
Mi piace!!! Marco ne parli tu in confederazione? :-))))))))))

Vabbè, se su questa macchina ci deve essere solo softwarelibero, cosi' sia.
Mica voglio mettermi a convincervi piu' di tanto, anche perche' poi c'e' da
gestirla questa cosa...

<SNIP>

> Bene, trovatemi lo stile.

Sono qui. La scriviamo insieme la paginetta di raccolta di denaro e le email.
Mi sono mai tirato indietro in qualcosa da quando ci si conosce?

> Forse non sono stato chiaro ma il mio primo messaggio era solo il
> rapporto della riunione, non era farina del mio sacco.

Meno male allora; molti fraintendimenti, poche divergenze e tante idee da
elaborare.

Al lavoro!
--
XDatap1 - Paolo Sammicheli