[Flug] Finanziare il serverone

Christian Surchi csurchi@mclink.it
Mar 18 Feb 2003 12:58:59 CET

On Tue, Feb 18, 2003 at 10:51:25AM +0100, Marco Ermini wrote:
> Io mi sto muovendo in tal senso. Devo pero' capire anche cosa se ne pensa in
> lista. Io sto nel mezzo tra due "funi" che tirano, da una parte il provider
> dall'altra la lista... devo vedere chi tira piu' forte.

Come facciamo a decidere se non ci hai ancora fornito dettagli precisi?
:)

> Mi sto comunque muovendo in diverse direzioni. Ripeto, magari non ne viene
> fuori nulla, pero' non posso sbattermi con un ISP se poi questo non e' gradito
> dal flug (e viceversa).

gradito in che senso?

> C'e' anche da dire che sicuramente il livello di INet e' "rinomato" per cui se
> il flug riuscisse a permetterselo non sarebbe male. Il problema non mi pare
> comunque tanto trovare 2000 euro adesso, quanto piuttosto mantenere costante
> negli anni un tale impegno (potremmo passare dei periodi di interesse e
> coinvolgimento calante, anziche' crescente come e' adesso).

Per quanto mi riguarda, mi piacerebbe che potessimo avere almeno gli
stessi servizi che abbiamo adesso, in termini qualitativi e
quantitativi... dopodiche' se ne puo' parlare, visto che non mi pare che
al momento la situazione drammatica... se esiste un provider "amico" che
ci da certe garanzie, io non vedo perche' non si possa pensare a dei
cambiamenti in prospettiva.

> Insomma, piu' che risposte ho dei dubbi e delle idee, percio' mi pareva giusto
> "buttarli" in lista. Lungi da me criticare chiunque.

Benissimo, pero' capisci che e' difficile chiarirti dei dubbi sulla base
di sole ipotesi e di sole considerazioni inerenti DADA/INET. Oltretutto
non mi pare che abbiamo di che lamentarci al momento, no?

ciao
Christian

--
Christian Surchi, csurchi@debian.org, christian@firenze.linux.it |   ICQ