[Flug] Fwd: server FLUG

Katjia Mirri kat@nekhem.com
Mar 25 Feb 2003 15:44:11 CET

My reply to this e-mail

- Date: Tue, Feb 25, 2003 at 12:45:48PM +0100
- Person who wrote: ** Marco Ermini **

Ciao.
rispondo tenendo un piedino nel LUG TO. Ma rispondo a livello *personale*, come
persona informata dei fatti (perdonate la lunghezza, non e' menopausa).

<·>Peccato che io avessi fatto una richiesta a livello personale e NON ufficiale,
<·>visto che 1) volevo avere delle informazioni e non ha senso coinvolgere tutta
<·>una lista e 2) non ho l'autorita' per coinvolgere delle persone "come flug" ma
<·>unicamente come Marco Ermini.

Ah, allora i soldi li chiedevi a Carlo Perassi personalmente? :-)
In questo caso dillo subito, che fermo il LUG. :)

1) Volevi informazioni? Non e' questo il testo del tuo mail a Perassi.
2) E' la causa del Serverone che coinvolge il FLUG, non tu.

Ti spiego una cosuccia soltanto di cui probabilmente non sei informato e che ti
chiarira' il motivo della lunga attesa (ma quanto vi vizia la posta elettronica):

Il fatto e' che il LUG di TO ha dei soldi come associazione-LUG, non come singoli.
E quindi i singoli non ne possono liberamente disporre.
E ha un bilancio che va approvato, essendo una associazione. E io come revisore
dei conti voglio essere sicura di non finire dietro le sbarre perche' i soldi
non si sa come siano stati spesi o siano stati utilizzati in modo _formalmente_ non
secondo legge (e non parlo dei nostri intenti, ma di vizi burocratici).
Per ogni cosa di questo genere e' buona norma fare una riunione ordinaria
che per statuto ha bisogno di 15 giorni di preavviso.
Per cui la settimana di attesa e' stata spesa in riunione dell'associazione, e uno
degli argomenti e' stata la discussione sul Serverone, di cui ho dato come ho potuto
una relazione sia durante la riunione sia in seguito, estrapolando le info essenziali
dai lunghissimi thread della lista per meglio informare i soci.
Ad onor del vero dico che non e' stata presa una decisione definitiva, ma si e' deciso
di prendere informazioni e poi decidere. Cosa che comunque avvera' a breve.

Scusa se ci abbiamo messo tanto per la riunione ordinaria, riconosco che sia una cosa un
po' macchinosa, ma non essendo esperti di finanza, ci muoviamo un po' piano per non
avere problemi, causati da leggerezza ed imperizia, con finanza etc.
Si sentono di talmente tante brutte cose in giro, con gente che per poche lire finisce
dietro le sbarre e gente che per grosse... no, *GROSSE* quantita' di denaro viene
fatta presidente... Beh, vero che al momento il nostro budget e' florido, ma non
*COSI'* florido :)

<·>Se io ti chiedo una cosa come Marco Ermini tu rispondi a Marco Ermini o mandi
<·>una raccomandata a tutta la mia famiglia? :-)

SE l'argomento riguarda la famiglia, e' ovvio che Famiglia sia la risposta.
E in questo caso, mi pare che riguardi piu' persone, non solo te. Tipo il proprietario
della macchina e intestatario del contratto, il Magiko Cassiere, Christopher e
qualcun'altro che per una competenza o per un'altra ha motivo di esserne interessato...
Le liste servono a raggiungere piu' persone.
Comunque se avete dei riferimenti specifici per tutti i diversi aspetti, credo che non
sia un problema comunicarlo a Michele. Magari contatti diretti snelliscono le procedure.

<·>E' inutile coinvolgere tutta la lista su questioni di dettaglio. In lista ci
<·>si arena molto facilmente su delle inezie, adesso sono importanti solo i
<·>risultati. Se non ottengo risultati non informo nemmeno la lista. Almeno a me
<·>sembra corretto e piu' pratico fare cosi'.

La tua personale opinione e' in parte smentita - mi pare - da due tread lunghissimi
in proposito, ai quali hai ampiamente partecipato. :-D

<·>Comunque, ci sara' stato un equivoco (visto che ho cercato di contattarlo per
<·>interposta persona...)

Non so di che equivoco tu parli.
Hai domandato un prestito per il serverone, solo alla persona sbagliata.
Che pero' ha correttamente inoltrato alla persona giusta.
E la persona giusta ha messo in moto la macchina inoltrando in lista da noi, perche'
prendessimo visione e coscienza della cosa.
E gli iscritti si sono interrogati.
E visto che la cosa vi/ci riguarda tutti, si e' mandata la richiesta di info a tutti.
Nessun equivoco.
Solo un modo diverso di gestire le cose. Inevitabile che ci possano essere differenze
di vedute, ma ampiamente superabili a mio avviso.

L'importante mi pare sia arrivare ad una soluzione senza perdersi in chiacchiere e
sofismi. Per cui, non sentirti scavalcato se si contatta la lista invece di passare
attraverso te, lo si fa per La Causa. :P

Scusate la lunghezza, lo so che non sono l'unica che ha poco tempo da perdere.

bye,

kat
--
Katjia Mirri