[Flug] Re: Rieccomi - un po' in ritardo...

Mattia Brunetti mat.brunetti@tin.it
Sab 4 Gen 2003 17:05:57 CET

Questo lo scrisse Leandro:
> [...]

Questa'altro Franco:
>  o, peggio, se ti si fulmina la lampadina del fanalino vai dal
>  meccanico:
>  5 EUR di fanalino e 50 di manodopera.

[...]

>  io non penso che NESSUNO sia obbligato a diventare un meccanico della
>  Ferrari per poter usare l'automobile.
>  Ma almeno avere un'idea minima di cos'hai sotto il cofano saper
>  cambiare una candela non mi sembra cosa da folli.

[..]

>  'nzoma, un po' di conoscenza minima e magari un po' di conoscenza
>  critica di quello che ci circonda (che sia il computer o altro poco
>  importa, dipende dagli interessi), forse aiuterebbe tutt* a farsi
>  fottere un po' di meno...

Questi concetti di Franco li sposo ;-)
Come e' bravo, si vede che ha studiato ( scherzo non ti arrabiare ).

Io aggiungo:

Imparare ad usare gimp fotoritoccare la faccina della propria ragazza e poi
spedire la la_foto.bmp da 70MB per posta ellettronica e non capire con @#ss0
non va non va non mi sembra una buona cosa.

Penso sia piu' importante istruire le persone su come funziona un computer
che far vedere quanto 'oggi' e' bello il SL.

Uno buon strumento didattico sicuremente e' il SL.

Una volta che una persona e' stata 'illuminata' la strada 'giusta' la
trovera' da solo'.

Considero il SL un mezzo non un fine.

Il mio 'fine' e' quello di "usare proficuamente e creativamente i
calcolatori".

> Franco

Ciao

Mattia