[Flug] Rieccomi - un po' in ritardo...

Hal hal@linux.it
Sab 4 Gen 2003 19:48:18 CET

> Se preferisci dico "se ti interessa usare un computer, e`
> necessario che tu studi..."

Preferisco. :o)

Pero' quello che mi picerebbe e': "sarebbe possibile usare
il computer anche senza studiare, pero' se lo studi ti
diverti come un matto!"

> Beh, certo: incuriosire e stimolare i bambini delle scuole
> elementari in modo da incoraggiarli a studiare il greco
> antico e la geometria analitica, sarebbe una grande abilita`.
> Per molti bambini non c'e` modo di riuscirci: per loro rimane
> comunque obbligatorio imparare a leggere, scrivere e
> risolvere semplici problemi aritmetici.

I bambini greci antichi lo parlavano perfettamente... ;-)
e anche Socrate, che notoriamente era analfabeta e contro
la scrittura in generale (diavoleria moderna).

Non prenderla come una battuta. Non lo e'.

Serve per mostrare come sia stato POSSIBILE per molti bambini
giocare in greco antico e divertirsi molto, senza pena e senza
studiare, con una voglia matta di parlare sempre meglio il
greco antico per schernire i compagni.

Secondo me e' POSSIBILE farlo con tutto. Per molte discipline
e' sicuramente non facile.

Ciao
Hal.