[Flug] Upgrade hardware serverone

Mattia Brunetti mat.brunetti@tin.it
Gio 10 Lug 2003 18:49:28 CEST

Il 00:20, venerd́ 11 luglio 2003, Marco Ermini ha scritto:

> Ma non conviene ricomprare un 2U, come si era detto?

>Un 2U e' piu' grande dell'attuale case? Se si ci costa di piu' per il
parcheggio?

[...]

> 1 - sapete vero che gli AMD in vendita oggi in Italia sono con FSB di 333
> Mhz, quindi e' perfettamente inutile comprare mobo e DIMM da 400 Mhz? e'
> uno spreco di soldi

No non lo sapevo, non sapevo neppure che le MB avessero degli FSB ('zzosono?)
:-)

> 2 - francamente NON mi orienterei su AMD, a meno che non si sia sicurissimi
> che non si bruci tutto (case fatto molto bene, monitorizzazione
> temperatura, ambiente climatizzato ecc.)

A me piace piu' AMD, non so perche'. :-)

> 3 - la configurazione suggerita puo' essere valida per un desktop, non per
> un server. Prendere DIMM a 400 Mhz FSB, e quel tipo di mobo, aumenta le
> probabilita' di bruciare tutto, solo per avere uno zero virgola di aumento
> di performance (piu' che altro accelerano l'AGP, che ci interessa assai
> poco, credo)

A me le fiamme piacciono solo nel BBQ, quindi se c'e' rischio di diminuire
l'affidabilita' del serverone, per andare piu' forte.... chi va piano va
sano e lontano.

> 4 - io cercherei di puntare per lo meno sul serial ATA, se non si puo'
> comprare un sistema SCSI

Ora scatta un FLAME ATA vs SCSI ( si dice cosi' ;-)

> 5 - rimango dell'idea di rinnovare tutto il sistema in una botta sola,
> visto che in pratica lo stiamo facendo, tanto vale spendere due euro in
> piu' per  prendere un sistema con un rack 2U decente. Tenere 3 dischi (tra
> l'altro con  tecnologie eterogenee, che non fa certo bene alle performance)
> per un totale  di 42 GB, mah, tanto vale comprarne uno da 80 GB (costo di
> un maxtor ATA 133

Penso anche io che sia piu' oppurtuno mettere l'HD piu' gigante possibile,
non si sa mai.

> Marco Ermini

Ciao

Mattia