[Flug] Upgrade hardware serverone

Leonardo Giacomelli leonardo@firenze.linux.it
Gio 10 Lug 2003 19:40:50 CEST

Il 10 Jul 2003, alle 18:20, Marco Ermini ha scritto:

 > Ma non conviene ricomprare un 2U, come si era detto?

Un case 2U? Sinceramente non sono mai riuscito a trovarne, di vuoti.
Per comprare un preassemblato non ci basterebbe nemmeno il doppio
della cifra per l'upgrade (e bisognerebbe metterci cpu, ram, etc.)

 > Non ci hai detto la frequenza di FSB della mobo. Sarebbe meglio che
 > indicassi il modello esatto (io ne ho 3 di ASUS A7V8X-X a listino).

Dunque, dovrebbe essere a 266/200 Mhz.

 > 1 - sapete vero che gli AMD in vendita oggi in Italia sono con FSB di 333
 > Mhz, quindi e' perfettamente inutile comprare mobo e DIMM da 400 Mhz? e' uno
 > spreco di soldi

Di hardware Intel ed affini me ne intendo il giusto, e nemmeno ho tanta
voglia di starci dietro visto che ogni settimana cambia qualcosa :-)
non per altro ho scritto nella mail che erano ben accetti suggerimenti.
Quella ram e` l'unica che ho trovato (in moduli da 512).

 > 2 - francamente NON mi orienterei su AMD, a meno che non si sia sicurissimi
 > che non si bruci tutto (case fatto molto bene, monitorizzazione temperatura,
 > ambiente climatizzato ecc.)

Forse era per mantenere la tradizione? :-)
Comunque, il case e` ben ventilato (2 ventole + quella dell'alimentatore)
e l'ambiente e` altamente climatizzato. Dici sia meglio un Pentium 4 ?

 > 3 - la configurazione suggerita puo' essere valida per un desktop, non per
 > un server. Prendere DIMM a 400 Mhz FSB, e quel tipo di mobo, aumenta le
 > probabilita' di bruciare tutto, solo per avere uno zero virgola di aumento
 > di performance (piu' che altro accelerano l'AGP, che ci interessa assai
 > poco, credo)

L'agp non serve proprio a niente.

 > 5 - rimango dell'idea di rinnovare tutto il sistema in una botta sola, visto

Per comprare un 2U *tutto* nuovo i soldi non bastano.
L'idea e` di cambiare scheda madre, processore, ram e nient'altro.
Puoi buttare giu` una configurazione magari piu` consona per un server con
relativi prezzi?

--
Saluti,
Leonardo