[Flug] Re: [Primipassi] Policy di utilizzo [Was: Re: spam]

Marco Ermini markoer@usa.net
Mar 3 Giu 2003 01:23:52 CEST

On Sun, 1 Jun 2003 17:20:02 +0200, Leandro Noferini
<lnoferin@cybervalley.org> wrote:

[...]
> Io non l'ho mai fatto ma conosco molte persone che lo hanno fatto e
> altre che continuano a farlo.

Questo pero' non c'entra nulla con l'essere trovati da google... se ti
iscrivi, accedi all'archivio. Puoi pure scegliere di non ricevere le email,
e segui tutto via web.

[...]
> Esatto.

Io ne ricevo continuamente, ma questo non mi pare proprio un punto
a favore. Se vogliamo fare qualcosa che venga indicizzato da google, lo
facciamo per bene, far indirizzare la ml serve solo a far disperare
ulteriormente chi cerca delle risposte perche' non ne trova, e il massimo
che puo' fare e' scriverti personalmente.

Invece se i contenuti venissero razionalizzati... tipo FAQ... quello sarebbe
si' valido farlo trovare da google. Ma il calderone della ML, farlo
indicizzare non serve a nulla, se non fare peggio, cioe' aggiungere entropia
dove si dovrebbero trovare delle risposte.

[...]
> Sono anch'io di quest'avviso, anche perché non vedo quali siano le leggi
> e leggine a cui si riferisce Marco.

Il problema e' che non esiste un responsabile del flug e siamo *tutti*
perseguibili. Leggi ce ne sono quante vuoi... esempio scemo: cominciamo
dal fatto che se uno si iscrive alla ml NON ha chiaro quali termini e
condizioni deve accettare, e pertanto il fatto che cio' che scrive in
lista finisca sul web potrebbe di per se' essere considerata una violazione
della privacy (gravissima perche' le email sono equiparate, in molti ambiti,
alla corrispondenza postale).

Se non esiste (come *minimo*) un avviso da accettare al momento
dell'iscrizione, del tipo "tutto quello che posti viene pubblicato sul web",
sei (teoricamente) perseguibile.

ciao

--
Marco Ermini