[Flug] privacy e FAQ

Marco Ermini markoer@usa.net
Mar 3 Giu 2003 23:14:52 CEST

On Tue, 3 Jun 2003 12:51:04 +0200, Christian Surchi
<christian@firenze.linux.it> wrote:

> In realta' c'e' una policy, scritta da Sergio, che gestisce la lista,
> che spiega varie cose...ed e' chiaramente riportata su
> www.firenze.linux.it/primipassi. La presenza di un archivio e' segnalata
> ma forse potrebbe essere chiarita meglio...

1) E' solo una serie di "Regole, più o meno flessibili, a cui attenersi
nella partecipazione alla mailing list Primipassi del Firenze Linux User
Group". Non c'e' alcuna "condizione" per l'utilizzo, non c'e' nulla da
accettare al momento dell'iscrizione. Uno e' chiaramente libero di
rispettare o meno tutte o parte di quelle regole... quindi non c'e' nulla di
utile.

2) Non c'e' scritto da nessuna parte che le email verranno pubblicate via
web.

> Gli indirizzi mail non sono riportati in archivio...

Gli indirizzi di chi fa "reply-to" NON sono filtrati. La mia email di
risposta a questa tua riporta in cima:

"On Tue, 3 Jun 2003 12:51:04 +0200, Christian Surchi
<christian@firenze.linux.it> wrote:"

e questo appare via web (se sei felice di questo...).

> l'indirizzo
> indicato e' sempre quello della lista. Chiaramente questo non ti salva
> dai "furboni" che riportano il tuo indirizzo quando ti rispondono. :)

Ovviamente, *non* mi puo' essere richiesto di cambiare una normalissima e
correttissima configurazione del mio MUA perche' una mailing list - che tra
l'altro NON mi avverte di questo... - si "diverte" a rendere pubblici gli
archivi via web delle email...

Chiaramente e' una situazione poco accettabile, in qualche modo andrebbe
corretta. Io i miei suggerimenti li ho dati... tu che suggerisci?

ciao

--
Marco Ermini