[Flug] Re: [Primipassi] Policy di utilizzo [Was: Re: spam]

Francesco Poli frx@firenze.linux.it
Ven 6 Giu 2003 01:12:00 CEST

On Fri, 6 Jun 2003 00:23:20 -0400 Marco Ermini wrote:

> Ora, rispondi a questa domanda: tu, scrivendo sulla mailing list, hai
> dato il tuo *esplicito assenso* affinche' la tua email venisse
> pubblicata sul web a causa del mio reply - e quindi trovabile da un
> qualsiasi motore di ricerca e quindi da un qualsiasi spammer? e' una
> cosa che ti fa piacere il fatto che la tua email venga divulgata come
> nulla via web? hai, ripeto,/esplicitamente/ dato il tuo assenso
> affiche' il FLUG faccia questo? (e bada bene, e' troppo facile dare la
> colpa al mio MUA... non funziona cosi'!). Se la risposta e': NO,
> allora hai gia' capito dove sta il problema!

Scusa Marco, non mi torna quello che dici.
Posso capire la necessita` di chiarire che inviando un messaggio ad una
mailing list del FLUG si accetta che esso venga pubblicato sul web. E
questo lo dovrebbe fare il disclaimer che stiamo mettendo a punto.
Ma dire che e` il FLUG a divulgare l'indirizzo di Leandro mi pare
scorretto: Leandro accetta che i suoi messaggi siano pubblicati, tu
accetti che siano pubblicati i tuoi. A questo punto ognuno e`
responsabile dei contenuti dei *suoi* messaggi: sei tu che, con il tuo
MUA, hai preso un dato che compariva nelle intestazioni (e non nel
corpo) di un messaggio di Leandro e lo hai inserito nel corpo di un tuo
messaggio. Quindi sei tu ad aver divulgato questo dato.

Non si puo` costringere tutti a configurare il proprio MUA in un certo
modo, quindi ben venga la regexp di occultamento; pero` IMHO non e`
corretto dire che sia il FLUG a divulgare l'indirizzo di Leandro...

--
    Francesco Poli       <frx AT firenze.linux.it>
You're compiling a program and, all of a sudden, boom!