[Flug] Ancora sul disclaimer (lunghetto)

Benedetta Giovannetti detta_78@libero.it
Mer 11 Giu 2003 20:35:08 CEST

Mirko Maischberger wrote:
> Chi non conoscesse  il provvedimento n.42 del 21 marzo  2004 lo vada a
> cercare subito :).

Sicuro sia del 2004? E' un po' presto...
> [...]
>
> Nel caso il  FLUG offra pubblicamente ed esplicitamente  di fornire un
> servizio  di  Mailing  List,  attraverso  una  policy  o  altro,  puo`
> rischiare (a seconda  di quello che offre) di piu`  che a non scrivere
> niente.   Non c'entra l'essere  professionisti o  meno, per  il codice
> civile si tratta sempre di una obbligazione poiche` sarebbe facile per
> un eventuale giudice  (che nessuno auspica si interessi  al FLUG) dare
> una    valutazione   economica    (anche    esigua)   del    servizio,
> indipendentemente dal  fatto che questo venga  offerto gratuitamente o

Guarda che secondo il Prof. Trabucchi su cui ho preparato l'esame di
diritto privato perchè un rapporto si possa definire obbligatorio è
necessario non solo che sia determonato il contenuto del rapporto ma
anche la causa di esso e il Flug non specifica a quale causa offre tale
servizio.
Secondo me l'idea del disclaimer non è male è solo a titolo informativo
  e di correttezza per gli iscritti...