[Flug] Ancora sul disclaimer (lunghetto)

Benedetta Giovannetti detta_78@libero.it
Ven 13 Giu 2003 14:28:42 CEST

Mirko Maischberger wrote:

> Ciao e  grazie della spiegazione.

Di niente.

> Per  come io  vedo una  mailing  list, seguendo  il tuo  ragionamento,
> questa sarebbe  addirittura più causa che non  contenuto.  Una mailing
> list e` sempre  un servizio offerto per una causa o  uno scopo (piu` o
> meno dichiarato)  e, da  quello che  mi viene detto,  la causa,  in un
> contratto, puo` anche essere non del tutto esplicita.

Si, ma in questo caso la causa è inesistente.

> Per  spiegarmi meglio: se  firmo un  foglio con  scritto "ti  devo 500
> euro"  è diverso  dal dire  al pubblico  "offro a  titolo  gratuito un
> servizio di  mailing list tematica sugli aspetti  tecnici del software
> libero".

Se fosse un contratto il Flug dovrebbe specificare anche la durata del
servizio cosa che non fa, non ha mai detto: "offriamo tale servizio per
tale scopo e fino al 20xy", ha solo detto: "se vi interessa l'argomento
qui potrete trovare informazioni.

> Ribadisco pero` che la mia "linea", su
> cui mi  pare siamo tutti  d'accordo, è di puntare  sull'informazione e
> sulla  convivenza  civile  e   il  "disclaimer"  attuale  proposto  da
> Francesco mi sembra vada in questa direzione.

Condivido.

> Grazie,
> Mirko

Prego.