[Flug] Strategie contro la posta spazzatura

Dom 29 Giu 2003 08:04:48 CEST

Franco Bagnoli scriveva:

> secondo me scrivere alla lista flug tramite un remailer anonimo mi sembra
> alquanto scorretto, era un po' che volevo dirlo, perché essendo il flug
> una comunità mi sembra che far capire chi è che scrive sia il minimo della
> cortesia.

Non afferro il nesso logico fra l'essere una comunità e dover scrivere
con nomi "plausibili" oppure farsi riconoscere.

> Chi vuole l'anonimato si apre un account gratuito da qualche parte,

Hai un concetto "strano" di anonimato.

> assume un'altra identità ma almeno mantiene quella, così pian piano
> nella comunità uno comincia ad associare una "personalità" anche alle
> persone che si firmano con pseudonimi.

Come faccio a sapere che il tuo nome "vero" è Franco Bagnoli?
Perché dovrebbe interessarmi il tuo nome "vero"?
Chi decide quanto della tua riservatezza debba essere sacrificata per
scrivere dentro le liste del Flug?

Tessera n° 17 dell'ata-F-lug