[Flug] Strategie contro la posta spazzatura

Dom 29 Giu 2003 17:40:52 CEST

On Sun, Jun 29, 2003 at 05:20:27PM +0200, Francesco Poli wrote:
> Comunque, se non vuoi mettere il mio indirizzo fasullo nell'elenco degli
> ammessi, vorra` dire che cambiero` di nuovo configurazione... :-(

Non e' questione di aggiungere un indirizzo. Prima di tutto la mia
intenzione era che ognuno si gestisse da solo la propria configurazione
di indirizzi su cui riceve e indirizzi da cui scrive, iscrivendosi in
nomail su mailman con gli indirizzi con cui vuole scrivere e non
ricevere. In piu' non vedo quale sia l'utilita' di mandare mail da un
indirizzo inesistente... chi vuole risponderti personalmente rischia di
non poterlo fare perche' la comodita' della posta elettronica e' quella
di rispondere in un attimo a chi ci scrive e nel tuo caso bisogna anche
pensare a ricavare l'indirizzo giusto... nella maggior parte dei casi
finira' che le risposte andranno ad indirizzi sbagliati. Questo e' un
danno per te e una noia per chi ti scrive... e non credo assolutamente
che per evitare lo spam si debbano complicare le cose agli altri.
Per non parlare poi che con un indirizzo inesistente non ricevi gli
eventuali errori legati all'inoltro delle tue mail...

Ah, dimenticavo... credo che anche il piu' stupido degli harvester in
uso da parte degli spammer sia in grado di ricavare in un millisecondo
il tuo vero indirizzo email. :)

Per cui, alla fine, ti chiedo "a che pro?". :)

--
Christian Surchi, csurchi@debian.org, christian@firenze.linux.it |   ICQ
www.debian.org - www.softwarelibero.it - www.firenze.linux.it    | 38374818