[Flug] Spam in lista

Marco Ermini markoer@usa.net
Lun 24 Mar 2003 20:46:53 CET

On Mon, 24 Mar 2003 13:56:52 +0100, Leonardo Giacomelli
<leonardo@firenze.linux.it> wrote:

> Il 24 Mar 2003, alle 12:38, Christian Surchi ha scritto:
>
>  > Confesso di non aver avuto ancora molto modo di provare spamassassin e
>  > il mio dubbio non e' sulla sua efficacia quanto sul carico ulteriore
>  > che andrebbe ad aggiungersi a quello attuale del serverone.
>
> Io l'ho usato, in accoppiata con sanitizer.. funzionava, ma spesso
> andava in bomba. E anche durante il funzionamento "regolare" si
> mangiava risorse a palate. Quindi dici bene, *non* e` adatto al
> serverone (almeno fino a quando non ci si mette il doppio athlon ed
> il Giga di ram ;-).

Dipende da come lo usi. A me non va in bomba, da quando lo uso tramite
demone pre-lanciato e light client, e non come processo da lanciare con la
shell per ogni email. In ogni caso e' certamente piu' pesante che nulla,
anche se e' molto efficace.

ciao

--
Marco Ermini