[Flug] un plauso

Vanni Guarnieri guarnier@arcetri.astro.it
Sab 18 Ott 2003 17:52:13 CEST

On Sat, 18 Oct 2003, Mirko Maischberger wrote:
> Avro'  dimenticato una faccina,  ma l'ironia  mi sembrava  evidente.
>
> Era solo per dire che le due cose sono ben distinte, che il LILiK è un
> progetto/laboratorio  sul  software   libero  e  in  questo  condivide
> esperienze e  impara dal FLUG.   Anche l'inziativa promossa  dal LILiK
> era  su  "sicurezza etc.   etc.   e  software  libero", mentre  quella
> segnalata  non  mi sembrava  per  nulla  GNU/oriented  (e magari  pure
> vagamente OT su questa lista).
>
> Avendo  tirato in  ballo la  cosa "a  proposito" di  questo  thread la
> confusione poteva nascere. Tutto qui.

che ci fosse o no la faccina, il senso della tua risposta mi era chiaro,
non dubitare..

dunque, ricapitolando: era stata posta una domanda a proposito di
un'iniziativa 'simile' nei prossimi giorni. io ho risposto, indicando il
link.

francamente non mi sono preso la briga di controllare se il sito era
denuclearizzato o no, se era winzozz-optimized o bill.gates-oriented. non
mi interessa.
ho solo risposto a una domanda. punto e basta.

ora, se per ogni link riportato in lista si deve prima controllare se e'
un sito a norma (di che, poi...) se e' ottimizzato per explorer o per
galeon,  non la finiamo piu'. un tale chiede un'informazione e io gli
rispondo. la cosa ti disturba ?

io cercherei di essere un po' meno dogmatico e un po' piu' costruttivo, in
una lista tutto sommato di argomento abbastanza generale.

chi li stabilisce i limiti dell'ot, tu, forse ?
l'altro giorno e' passato in lista un messaggio a proposito del
bike-mobbing e non hai detto niente, perche' ?
le biciclette fanno parte del free software ? (semmai del free hardware...)

saluti,
	vanni

ps
in giugno il gruppo che tu tanto disdegni ha organizzato uno workshop in
cui ha tenuto uno speech, tra gli altri, uno degli sviluppatori di
ettercap (ovviamente sai cos'e'...). quindi *fortemente* linux-oriented,
con dimostrazione 'live'. gli altri interventi erano di argomento piu'
generale.
secondo i tuoi schemi mentali, se ne sarebbe potuto parlare in lista
o no ?