[Flug] un plauso

gabriele de benedittis jomme@cyberbeat.it
Lun 20 Ott 2003 16:32:06 CEST

E Mirko Maischberger proferi':
> Vanni Guarnieri il 2003/10/18 17:52:13 +0200:

> A  giudicare da come  continui, non  mi pare  proprio. Ma  lasciamo da parte le
> incomprensioni e cerchiamo di restare ai fatti.

> E  io ho  fatto  notare che  era  simile solo  perché  si occupava  di sicurezza ed  era a
> santa marta...   e ho cercato  di sottolineare che quella del  LILiK era  diversa, per
> evitare  che altri  potessero fare confusione...
>
> Non migliore. Diversa.
>
> Pero' tra le due una era più in tema con questa lista: quale?

Ma che fate a gara ?!?!

> [...]
>
> Spero che  qualcuno lo faccia loro notare  e che la cosa  li spinga ad essere più attenti al
> software libero.
>
> Il mio giudizio  però resta. Chi fa un  sito "Ottimizzato per Internet Explorer",  a  mio
> avviso,  corre  dietro al  mercato  e  non è  molto orientato a "Linux".  Se alle  volte si
> dimostra attento al modo linux (o  a librerie  più o  meno GPL)  mi puo'  nascere
> ragionevolmente il sospetto che  lo faccia solo  per convienenza temporanea... Tu  che ne
> pensi?
>
> Io pensavo di sfondare una porta aperta :-)

Il sito si vede benissimo con mozilla, anche se in fondo c'e' scritto ottimizzato per ie.
Effettivamente non e' proprio a norma w3c (manca il doctype in cima, ad es.), ma non e' peggio
di tanti altri.

> Lasciamo perdere, credo che tu  abbia una luna per traverso per motivi che non mi sono noti,
>  altrimenti ti renderesti conto dell'assurdità e della pretestuosità del tuo attacco
> verbale.
>
> Mirko

Mi intrometto perche' sono stato all'incontro in questione, questa mattina, e l'ho trovato
decisamente interessante. Per la cronaca non c'entro assolutamente niente con gli
organizzatori o relatori vari.
Anche se gli interventi piu' tecnici sono stati solo 2, era tutto molto ben organizzato. I
relatori tipicamente commerciali (telecom italia ed albacom) hanno lasciato in secondo piano
la mera pubblicita' per fare delle interessantissime analisi socio-tecno-economiche
sull'argomento wi-fi.
Domattina c'e' l'incontro sulla sicurezza wi-fi e credo proprio che prendero' ferie un'altra
volta per andare.
Lo consiglio a chiunque sia interessato...

ciao,

gabriele

PS: oggi hanno parlato anche di linux e apache in riferimento ad un'implementazione wi-fi per
videoguide nei musei, per gli open-talebani che hanno bisogno di iniezioni di sw libero ogni
pochino ;P ...

Gabriele De Benedittis
Java Developer
Linux System Administrator